Skin ADV

In cammino per la pace

mer 02 mar 2022 14:03 • By: Alberto Mosca

Oltre un centinaio le persone che hanno sfilato ieri sera su invito del convento dei Cappuccini di Terzolas

Il momento conclusivo della fiaccolata

TERZOLAS. Oltre un centinaio di persone hanno accolto ieri sera l’appello del Convento dei Frati Cappuccini di Terzolas e dell’associazione di promozione sociale In Semplicità, sfilando con fiaccole e bandiere per la pace. Il gruppo è partito dal piazzale del convento alle 20.30, per arrivare a Malé nella piazza della chiesa dell’Assunta e quindi tornare al convento, dove la manifestazione si è conclusa.

“La cosa bella – commenta fra’ Paolo Bertoncello – è che queste iniziative, questi incontri stanno diventando più vissuti delle liturgie: il silenzio nel quale ieri abbiamo camminato parlava forte, dando vita ad un momento di ascolto che urlava la nostra solidarietà.

Elektrodemo

In un tempo – aggiunge fra’ Paolo - in cui la Chiesa fa fatica, questo modo di stare insieme richiama e unisce le persone. In tanti ci hanno ringraziato per aver pensato a questo incontro, segno che tutti possiamo e dobbiamo trovare spazi di partecipazione comune”. Non mancano i ringraziamenti: “A tutti i partecipanti e alle forze dell’ordine che ci hanno garantito tranquillità e sicurezza, con i Vigili del fuoco volontari di Terzolas e Malé, le amministrazioni comunali nelle persone delle sindache Luciana Pedergnana e Barbara Cunaccia, la Polizia municipale e i Carabinieri”.

L’Associazione di promozione sociale “In Semplicità” ha per scopo quello di mantenere vivo e diffondere lo stile di vita e la spiritualità francescana, promuovendo e favorendo l’aggregazione, il dialogo, la vicinanza, l'accoglienza, l'ascolto e la condivisione fra gli individui di tutte le età, sostenendo le persone che si trovano in condizione di bisogno, e valorizzando la crescita umana, civile e culturale dei singoli individui e della comunità di riferimento.



Riproduzione riservata ©

indietro