Skin ADV

Croviana in lutto per Cristina Zanella

mar 29 mar 2022 17:03 • By: Alberto Mosca

Scomparsa a 58 anni una figura di riferimento della comunità

Un'immagine serena di Cristina Zanella

CROVIANA. La comunità di Croviana si stringerà commossa domani alla famiglia di Cristina Zanella, scomparsa all’età di 58 anni, compiuti in questi giorni. Originaria di Magras, era titolare del B&B Cristina di Croviana, persona assai conosciuta e benvoluta in tutta la Val di Sole. Cristina era nota anche per la sua pratica delle discipline del tai chi chuan e dell’aikido, oltre che per il suo ruolo di consigliera comunale tra il 2005 e il 2010 nell’amministrazione di Laura Ricci, che la ricorda commossa.

Elektrodemo

“Una persona forte, sempre presente, perfezionista. La ricordo già all’inizio del nostro impegno amministrativo nel 2005, come una donna emancipata, briosa, che dopo l’esperienza a Marilleva aveva messo l’anima nel suo B&B a Croviana con la sua famiglia (il marito Mauro e i figli Elia e Stefano). Cristina era diretta e onesta nel proporre le sue opinioni, schietta e nel contempo comprensiva delle ragioni altrui. Un’amica e una compagna di amministrazione – conclude Ricci -  attenta al lato organizzativo nelle problematiche del comune come nelle grandi occasioni di festa paesana, come Melissa, Croviana in fiore, le manifestazioni di Carnevale. Ora ha raggiunto quel cielo che tanto amava, ci mancherà tanto”.

In questi giorni gli amici di una vita le hanno dedicato un video pieno dei bei momenti passati assieme, un pensiero affettuoso e riconoscente, capace di regalarle un ultimo sorriso.

I funerali saranno celebrati domani, 30 marzo, alle 16 nella chiesa di San Giorgio di Croviana. 



Riproduzione riservata ©

indietro