Skin ADV

Trasporto pubblico, le regole in vigore da oggi

ven 01 apr 2022 13:04 • Dalla redazione

Scade l’obbligo di Green Pass per l’utilizzo di tutti i mezzi del trasporto pubblico

TRENTO. La Provincia autonoma di Trento informa che a partire da oggi, 1° aprile 2022, data di termine dello stato di emergenza, scade l’obbligo di Green Pass per l’utilizzo di tutti i mezzi del trasporto pubblico. Rimane però l’obbligo di utilizzare la mascherina FFP2, a copertura di naso e bocca, a partire dai 6 anni di età e di usare la mascherina chirurgica, a copertura di naso e bocca, dai 3 ai 5 anni di età.

Living Immobiliare

Sono escluse da questo obbligo le persone che esibiscano un’idonea certificazione. Su bus urbani ed extraurbani la capienza verrà riportata al 100%.

Queste regole varranno per tutti i collegamenti urbani ed extraurbani sui treni del trasporto pubblico locale della linea del Brennero, sugli autobus, sulla Ferrovia Trento Malé Mezzana, sulla Ferrovia Trento Borgo Valsugana Bassano, sui Servizi di mobilità vacanze e sulla Funivia Trento Sardagna.

Saranno svolte verifiche, sotto il coordinamento delle Prefetture, dalle forze dell’ordine e con il contributo del personale aziendale. Per chi non rispetta le norme sono previste sanzioni.

Norme di riferimento:
D.L. 24/2022
Ordinanza P. G. P. n. 85 del 10/01/2022



Riproduzione riservata ©

indietro