Skin ADV

Pronta la nuova stagione del Parco Fluviale Novella

ven 08 apr 2022 15:04 • Dalla redazione

Alla guida un nuovo direttivo con il presidente Alberto Iori

NOVELLA. Domenica 10 aprile si apre il sipario su una nuova stagione al Parco Fluviale Novella, e si apre come sempre in una primavera che sta per esplodere con la sua energia di forze e di colori. Quella stessa energia che l’associazione vuole mettere in campo, attraverso i propri collaboratori e le proprie attività, per far vivere esperienze uniche nel panorama trentino, e non solo, consentendo di godere di ambienti unici, per particolarità naturale e bellezza.

Tutto è pronto quindi per domenica, quando il Parco sarà aperto per le visite a piedi a orario continuato dalle 9:30 fino alle 15:30 (ultimo ingresso) con partenza da località San Biagio, sotto il paese di Romallo, dove le guide daranno il benvenuto ai primi visitatori di stagione.

valli del noce

Anche quest’anno, vista la positiva esperienza adottata con l’avvento del Covid, le visite proseguiranno in autonomia, senza limiti di tempo, fanno sapere dall’associazione, e i visitatori potranno disporre di un’audioguida con le voci delle stesse guide del Parco, e potranno godere di un nuovissimo percorso illustrativo che consente di esplorare il Parco in tutti i suoi dettagli sotto l’aspetto della geologia, della flora, della fauna, dell’agricoltura e della storia.

L’associazione riparte con rinnovato slancio grazie anche alla recente nomina al vertice dell’associazione del giovanissimo Alberto Iori, di Revò, classe 1994 che insieme al direttivo ha in serbo davvero molte novità per il Parco Fluviale Novella che, come afferma lui stesso, sogna di trasformare nella perla della Val di Non. 



Riproduzione riservata ©

indietro