Skin ADV

Pasqua nei musei e nei castelli

gio 14 apr 2022 16:04 • Dalla redazione

Tanti appuntamenti anche nelle valli del Noce

Castel Thun

TRENTO. Sono tanti gli appuntamenti che i musei e i castelli provinciali propongono per il fine settimana di Pasqua e nei giorni successivi: mostre, attività e laboratori, caccia alle uova ed escursioni nei manieri alla scoperta del grande patrimonio culturale, artistico e architettonico del territorio trentino.

Dalle iniziative dei musei e degli spazi archeologici curati dalla Soprintendenza, alle mostre e alle attività dei castelli, dalle proposte del Muse con la serra tropicale e le mostre sull'altruismo in natura e la mobilità, a quelle del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, dalle esposizioni del Mart fino alla riapertura di Forte Cadine, la cultura trentina offrirà tantissime occasioni per le tradizionali "gite fuori porta" di Pasqua e Pasquetta.

Autoroen Aprile

Sono aperti nel fine settimana e anche il lunedì di Pasqua i musei curati dalla Soprintendenza provinciale per i beni culturali: lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, a Trento in piazza Cesare Battisti, con orario 9-13/14-17.30, il Museo Retico di Sanzeno dalle ore 14 alle 18, mentre il Museo delle Palafitte e il Parco Archeo Natura di Fiavé (che riapre il 16 aprile) saranno visitabili dalle 13 alle 18 tutti i giorni fino al 25 aprile. 
Castello del Buonconsiglio, Castel Thun, Castel Beseno, Castel Stenico e Castel Caldes saranno visitabili a Pasqua e a Pasquetta dalle 9.30 alle 17.00. A Castel Caldes sarà invece possibile visitare la rassegna “Huomini d'armi, lettere e religione” che chiuderà i battenti il 1° maggio. 
Nelle giornate di sabato 16 aprile , domenica 17 e lunedì 18 aprile le famiglie potranno partecipare, in tutte le sedi, all’attività “Caccia all’uovo”, attività autogestita rivolta alle famiglie che negli ambienti del castello, tra antiche mura, affreschi, sculture e dipinti, dovranno ricercare le uova di Pasqua.



Riproduzione riservata ©

indietro