Skin ADV

Il cuore d'oro di Donika

sab 23 apr 2022 13:04 • By: Marco Weber

Commozione in Rotaliana per la scomparsa della giovane kosovara. Oggi a San Michele il funerale

Donika Nikollbibaj

SAN MICHELE ALL'ADIGE. La morte a causa di un tragico incidente stradale della giovane ventiquattrenne Donika Nikollbibaj, nata in Kosovo ma residente da parecchi anni in questo borgo sulle rive dell'Adige, ha lasciato sgomenti tutti coloro che la conoscevano, a partire dai suoi colleghi del negozio MediaWorld di Trento.

Così la ricorda commossa una sua collega di lavoro: "Era una bravissima ragazza, allegra, solare, sempre molto disponibile.

Elektrodemo

Non l'ho mai vista arrabbiata. Un vero cuore d'oro. Due anni fa ha donato la sua lunghissima coda di capelli a un'associazione che costruisce e regala parrucche ai bambini oncologici. Studiava e nel contempo lavorava per aiutare la famiglia. Mancherà a tutti noi colleghi. Era una bella persona, fisicamente ma soprattutto nell'animo".

Anche il suo vicino di casa Mario Stea descrive con parole affettuose questa giovane sfortunata ragazza: "Era una ragazza speciale nel vero senso della parola. La figlia che tutti vorrebbero avere. Sempre sorridente, sempre pronta ad aiutare gli altri. Una persona unica. Ha aiutato più volte me e mia moglie occupandosi della nostra bambina quando ne avevamo bisogno, riservandole sempre amore e attenzioni speciali. Quasi fosse la sua sorella maggiore. Era una ragazza amante della vita. Mai triste, mai arrabbiata, sempre sorridente".

"È sempre una enorme tragedia quando una persona così giovane muore!", afferma il sindaco Clelia Sandri. "Mi stringo alla famiglia con un forte abbraccio, garantendo loro la vicinanza di tutta la comunità di San Michele, Grumo e Faedo".

Il fatale incidente è avvenuto in provincia di Treviso il 16 aprile, mentre Donika con la sorella minore Monika stavano andando in Kosovo per festeggiare la Pasqua con i parenti. Ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, Donika purtroppo non ce l'ha fatta ed è morta dopo 4 giorni. Il funerale si è svolto sabato 23 aprile nella chiesa parrocchiale di San Michele all'Adige.



Riproduzione riservata ©

indietro