Skin ADV

A Malé un percorso dedicato alla scienza

mer 27 apr 2022 16:04 • By: Alberto Mosca

Il progetto dovrebbe interessare l'edificio dell'ex-Pretura

L'assessore regionale Lorenzo Ossanna in piazza a Malé

MALÉ. “A Malé prenderanno avvio nuovi progetti a favore della comunità, da allestire in collaborazione con l’amministrazione comunale in un immobile di nostra proprietà”. Lo ha annunciato oggi a Malé l’assessore regionale Lorenzo Ossanna, in occasione del lancio della missione Minerva con Samantha Cristoforetti, seguita in piazza tramite un maxischermo.

Il progetto è ambizioso e mira, contestualmente ai lavori necessari di restauro dello storico palazzo dell’ex-Pretura, a introdurre nuovi allestimenti e attrazioni.

Elektrodemo

In questo senso, cogliendo le intenzioni dell’amministrazione, prende forma l’idea di costituire un allestimento permanente dedicato alla scienza, utilizzando i piani superiori della struttura. Un percorso multimediale e interattivo, più che un museo, da realizzare cercando anche la collaborazione del Muse, sulla scia di quanto anche Samantha Cristoforetti sta da tempo facendo nella diffusione di una cultura scientifica, soprattutto a vantaggio delle nuove generazioni.

Un’attrazione che si presenta quanto mai interessante per una località turistica come Malé, cui si affiancherebbero, nello stesso storico immobile, anche la creazione di una sala a servizio dei tre cori attivi nel comune (Coro del Noce, Coro Santa Lucia, Coro Sasso Rosso) e la risistemazione del Museo della Civiltà Solandra.



Riproduzione riservata ©

indietro