Skin ADV

Padre Francesco Patton sarà ancora Custode di Terra Santa

ven 29 apr 2022 17:04 • By: almo

Riconferma per il religioso trentino con origini a Commezzadura

Padre Francesco Patton

GERUSALEMME. Il trentino padre Francesco Patton è stato confermato Custode di Terra Santa. È stato papa Francesco a “confermare – riferisce il Bollettino odierno della sala stampa vaticana – l’elezione avvenuta da parte del Definitorio generale dell’ordine dei Frati minori francescani di padre Francesco Patton a Custode di Terra Santa e Guardiano del Monte Sion”.

Elektrodemo

Padre Francesco Patton era stato nominato per la prima volta Custode di Terra Santa il 20 maggio 2016. 

“La Chiesa di Trento – commenta l’arcivescovo Lauro Tisi – gioisce per questa conferma e sostiene con la preghiera fra Francesco nel suo impegnativo incarico. Dalla terra in cui si è incarnato il Dio di Gesù, egli possa continuare ad essere, nello spirito francescano, seminatore di unità e di pace e testimone di speranza”.

Una bella notizia anche per la Val di Sole, in cui padre Francesco ha le proprie origini materne. Patton è nato nel 1963 a Vigo Meano, ma la madre Pierina Cavallari (1922-2003) era nata nel comune di Commezzadura e cresciuta nel maso di Novaia. 

Tra il 2020 e il 2021 la rivista del Centro Studi per la Val di Sole "La Val" ha pubblicato, a cura di Rinaldo Delpero, una lunga intervista al Custode di Terrasanta.



Riproduzione riservata ©

indietro