Skin ADV

Mtb-O, Luca Dallavalle campione italiano long

dom 08 mag 2022 18:05 • Dalla redazione

L'atleta della Val di Sole: 'Ci tenevo a vincere oggi'

CARANO. Luca Dallavalle (Gronlait Orienteering Team) è il nuovo campione italiano Long di Mtb-Orienteering. La prova si è svolta oggi in Valle di Fiemme e ha visto al via un centinaio di concorrenti.

Il podio è stato completato, tra gli uomini, da Fabiano Bettega (GS Pavione) e Piero Turra (GS Pavione). "Oggi ci tenevo in modo particolare a vincere e per questo ho dato il tutto quello che avevo senza commettere errori – commenta il campione della Val di Sole -.

Autoroen Aprile

Per noi italiani è la gara più importante dell'anno, inoltre il pensiero va anche a Roberto Sartori, infaticabile presidente che ci ha lasciato da poco. Per me è sempre importante vincere quando si gareggia in Trentino. I miei 29 titoli italiani? Conto solo quelli nella categoria Elite, senza considerare quelli giovanili. In tutte le altre gare sono arrivato secondo a poco da Fabiano Bettega, che quest'anno va molto forte, ed eravamo sempre vicini dal punto di vista cronometrico. Credo che la prova odierna fosse adatta alle mie caratteristiche per via del percorso ondulato, con molta salita. Una prova fisica in cui bisognava prestare attenzione alle scelte, io ne ho sbagliate 2, ma non quelle decisive". Tra una settimana partiranno per i Campionati Europei in Lituania. In Italia invece l'appuntamento è per metà giugno in Primiero.

 



Riproduzione riservata ©

indietro