Skin ADV

Automezzo comperato grazie alla generosità di un concittadino

sab 14 mag 2022 13:05 • By: L.S.

I vigili del fuoco di Taio avevano ricevuto un lascito testamentario

TAIO. Il corpo dei vigili del fuoco volontari di Taio ha una nuova autoscala. E fin qui si potrebbe ritenere una cosa normale che un’associazione di protezione civile si doti di mezzi e strumenti per poter eseguire al meglio il suo compito. La particolarità sta però nel fatto che l’automezzo è stato acquistato grazie alla generosità di un concittadino che ha deciso di lasciare i suoi beni alla Comunità, e in particolare al corpo di Taio. Lo scrivono sulla loro pagina Facebook gli stessi vigili del fuoco volontari che spiegano di aver deciso di usare il lascito testamentario ricevuto per acquistare in Germania un automezzo usato ma in ottimo stato e completamente revisionato.

Elektrodemo

A marzo, i pompieri avevano indetto un’asta per la vendita di alcuni terreni ricevuti dal concittadino (Qui l'articolo). 

“Questo nuovo arrivo – spiwgano i pompieri - permetterà ai vigili del fuoco di migliorare il servizio offerto garantendo tempestività anche nei soccorsi e negli interventi in quota, migliorando la sicurezza dei cittadini e al tempo stesso quella dei volontari. Tutti i vigili in questi mesi sono impegnati in un percorso di formazione che, quando completato, poterà a mettere in partenza l'autoscala tra alcune settimane. La generosità di un concittadino permetterà un grande beneficio a tutta la popolazione, che sarà possibile grazie alla dedizione di oltre 40 volontari che si impegnano ogni giorno affinché il soccorso sia sempre pronto e professionale”.

L'autoscala con 10 anni di attività ha uno sviluppo massimo di 32 metri, può portare sul cesto 3 persone e ha vari accessori tra cui il sistema di aggancio della barella al cesto. Può essere piazzata su pendenze fino a 15 gradi e questo consentirà ai vigili del fuoco di intervenire in tutte le condizioni operative.

 



Riproduzione riservata ©

indietro