Skin ADV

Lisa Moreschini, regina del Vioz

mer 01 giu 2022 11:06 • Dalla redazione

Premiata a Peio la ski alper protagonista di una stagione invernale da incorniciare

PEIO. Domenica scorsa a Peio Paese è stata festeggiata Lisa Moreschini, la ski alper soprannominata la “Regina del Vioz”. Tanti amici e Autorità hanno voluto partecipare e congratularsi con Lisa per i grandi risultati ottenuti a livello nazionale e internazionale nello sci alpinismo, e per l’inserimento nella squadra Nazionale per il 2022/2023. I numeri della stagione parlano chiaro: 16 gare disputate, con 4 vittorie in Coppa Italia, 2 vittorie ai Campionati europei, 6 vittorie in Coppa del Mondo.

Massimino Bezzi, presidente del GS Monte Giner, per cui Lisa è tesserata, ha snocciolato tutti i risultati ottenuti, ringraziando oltre che gli allenatori della Federazione Nazionale e del Comitato Trentino FISI, lo staff personale, composto dagli zii e qualche amico, guide alpine, professionisti della montagna, con i quali Lisa si allena quotidianamente e sono di supporto alle gare, nonché  promotori e organizzatori della Festa; un ringraziamento è andato poi all’Amministrazione di Peio per il supporto a favore dello sport giovanile.

Autoroen Aprile

Per l’amministrazione Comunale di Peio e il consorzio Peio 3000, il vicesindaco Paolo Moreschini, insieme al consigliere delegato allo sport Pierettore Gabrielli, hanno voluto congratularsi, consegnando a Lisa una targa personalizzata a ricordare la stagione d’oro appena conclusa. Hanno ricordato come a Peio Paese altri ragazzi sono impegnati nello sport con ottimi risultati, nella corsa, nel fondo, biathlon e combinata nordica.

La Comunità della Val di Sole era presente con Guido Redolfi, che ha ringraziato per il grosso lavoro di volontariato che anima i nostri paesi di montagna, la famiglia e tutte le persone vicino a Lisa, omaggiandola con un cesto di prodotti tipici.

Lisa ha ringraziato tutti con parole semplici, per la bella festa organizzata e per la vicinanza manifestata anche nei momenti di delusione che talvolta capitano, ribadendo l’intenzione di proseguire con impegno per i traguardi futuri che l’aspettano.



Riproduzione riservata ©

indietro