Skin ADV

Le opere d’arte si fanno danza

sab 11 giu 2022 13:06 • Dalla redazione

Torna il saggio annuale degli atleti dell’Acrobatica Valle del Noce

VAL DI SOLE. “A ritmo di quadri - Una gita al museo” è questo il titolo dello spettacolo di danza realizzato dalla scuola Officina Danza del gruppo Acrobatica Vale del Noce, la quale nell’occasione ha anche presentato il suo nuovo logo.

Bambine e bambini, ragazze e ragazzi hanno dato vita a famosissime opere d’arte, creando gli speciali giochi di colori di Kandinskij e trasformandosi nei girasoli e ne “La notte stellata” di Vincent van Gogh, ne “L’urlo” di Munch, ne “La Gioconda” di Leonardo da Vinci, nelle ninfee di Monet e in molti altri quadri di autori conosciuti.

Autoroen Aprile

Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro svolto dagli insegnanti Jonathan Agosti e Veronica Longhi e dalle insegnanti Nicole Bonomi, Ludovica Lagati, Andrea March e Jessica Pedergnana. Fondamentali l’aiuto della responsabile del settore Marilena Stanchina e il sostegno di tutto lo staff. Ha arricchito lo spettacolo la partecipazione di alcune ballerine provenienti dalla neoscuola di danza della maestra Alice Bacca (IdeaDanza di Cles). Minuziosa è stata la cura dei dettagli, dai costumi alle scenografie, per rendere questo saggio unico e per tornare a riempire, dopo anni di stop forzato legato al Covid, il teatro comunale di Dimaro di entusiasmo, gioia, sorrisi, bellezza, arte e cultura.

Insieme al saggio sono ritornate le borse di studio che quest’anno grazie al contributo dei Comuni e Cassa Rurale Val di Sole hanno visto premiate 4 meritevoli allievi. I ragazzi parteciperanno a una settimana di formazione del rinomato stage TrentinoDanza 2022a Tesero, a fine agosto.

 



Riproduzione riservata ©

indietro