Skin ADV

Vigili del fuoco: Malé prima nel campionato provinciale

lun 13 giu 2022 11:06 • Dalla redazione

Allievi e senior protagonista alle finali di Mori

MORI. Bella soddisfazione per i vigili del fuoco volontari di Malé che, con la vittoria di sabato a Mori si sono posizionati al primo posto del Campionato Provinciale. Nella città lagarina si è concluso anche il Campionato Provinciale Allievi: per le squadre allievi delle valli del Noce nella classifica finale sono arrivati un ottavo posto per Cles e un decimo per Malé.
La finale di campionato di CTIF Allievi e Tradizionale ha accolto decine di ragazzi e ragazze di età compresa fra i 10 e i 16 anni, provenienti da tutto il Trentino, che si sono sfidate in manovre pompieristiche; a seguire, le squadre "tradizionali" composte da 9 Vigili del Fuoco volontari si sono cimentate in manovre a tempo per simulare la procedura di alimentazione di una motopompa da un fiume, per arginare un possibile incendio.

Elektrodemo

Alla manifestazione sono intervenuti l'assessore provinciale allo sport e turismo Roberto Failoni, il presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder, oltre ai due vicepresidenti della Federazione Luigi Maturi e Daniele Postal, l'ispettore del distretto Vallagarina Alessandro Adami, il comandante del Corpo di Mori Mauro Maltauro, il dirigente della Federazione Corpi Vigili del Fuoco Volontari Mauro Donati.



Riproduzione riservata ©

indietro