Skin ADV

A Mezzolombardo torna la festa di San Pietro

ven 24 giu 2022 13:06 • By: Marco Weber

Da oggi a domenica sapori, musica, intrattenimento e il mercatino dell'usato

MEZZOLOMBARDO. Torna l'annuale Festa patronale dedicata a San Pietro. Si incomincia la sera di venerdì 24 giugno con il “Mezombart Street Food” in via Filos. Cucine su ruote provenienti da diverse parti d'Italia, che per tre giorni offriranno agli avventori la possibilità di gustare “sapori e prelibatezze dei migliori food trucks in circolazione”.

Domenica 26 giugno le vie centrali della borgata saranno un mercato a cielo aperto, con un'ottantina di bancarelle proponenti merce varia.

Elektrodemo

Alle 11 del mattino, in Corso del Popolo, concerto del locale gruppo musicale River Boys diretto dal maestro Giovanni Dalfovo. Non mancherà, sempre domenica, la tradizionale pesca di beneficenza, meglio nota come “vaso della fortuna”. Come sempre organizzato dall'oratorio che utilizzerà i proventi per finanziare le proprie numerose attività a favore di giovani e giovanissimi.

In via Filos e nei giardini di Piazza Unità d'Italia sarà posizionato il mercatino degli hobbisti e dell'usato. “Si vuole trasmettere un messaggio – si legge nel volantino predisposto dall'amministrazione comunale – legato alla possibilità di dare una seconda vita agli oggetti, limitando la produzione di rifiuti”. La fiera patronale di San Pietro è un appuntamento che si può tranquillamente definire storico, poiché le sue origini hanno una datazione che si perde nel tempo a ritroso. Un appuntamento molto atteso dalla popolazione, con la speranza che Giove Pluvio non arrivi a bagnare la festa. MeteoTrentino assicura che domenica sarà un giornata soleggiata.



Riproduzione riservata ©

indietro