Skin ADV

Tragedia sul monte Peller

mar 19 lug 2022 08:07 • By: almo

Ritrovato senza vita un giovane escursionista di 23 anni di Mechel

CLES. Tragedia nel pomeriggio nella zona del monte Peller. Un giovane escursionista di Mechel di 23 anni (li avrebbe compiuti ad agosto), Daniele Martinelli, ha perso la vita dopo una caduta in dirupo. L’allarme è partito intorno alle 13.50 e ha coinvolto Soccorso Alpino, i Corpi dei Vigili del Fuoco volontari di Tassullo, Tuenno, Nanno e Cles, oltre all’ispettore distrettuale. Il giovane era partito da solo per l’escursione in mattinata, avvisando i familiari che sarebbe tornato per mezzogiorno; per questo nel pomeriggio, non vedendolo rientrare, è stato dato l'allarme e le squadre hanno risalito i crinali del Peller sui due lati.

Elektrodemo

 Il corpo del giovane è stato individuato dall’elicottero, recuperato e trasferito nella camera mortuaria del cimitero di Cles. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Il corpo senza vita è stato rinvenuto intorno alle 15.30, circa 150 metri più a valle del sentiero tra la cima del monte Peller e la via ferrata che sale dal rifugio Peller, a una quota di circa 2100 m.s.l.m.. Fatali per lui le ferite riportate dopo essere precipitato in un canale dalla cresta. Mentre la macchina dell'escursionista veniva ritrovata a Malga Tassulla, il Tecnico di Centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale, ha inviato sul posto gli operatori della Stazione Valle di Non e della Stazione Valle di Sole per perlustrare i sentieri sui due diversi versanti. Mentre venivano allertati anche il Gruppo tecnico di Ricerca, le Unità Cinofile, i Vigili del Fuoco e l'elicottero della Guardia di Finanza, dotato di un sistema di ricerca IMSI-Catcher, per effettuare un sorvolo sull'area, il corpo senza vita del ragazzo è stato ritrovato da una squadra di terra. Purtroppo per il ragazzo non c'era ormai nulla da fare. Dopo la constatazione del decesso da parte del medico e il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata dall'elicottero di Trentino Emergenza e trasferita alla camera mortuaria dell'ospedale di Cles



Riproduzione riservata ©

indietro