Skin ADV

Cena francescana da tutto esaurito

lun 25 lug 2022 10:07 • By: Marco Weber

Consueto successo per il tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro Loco nel cortile del convento dei francescani di Mezzolombardo

MEZZOLOMBARDO. Tutto esaurito anche quest'anno all'ormai tradizionale appuntamento estivo con la “Cena Francescana” nel cortile del convento dei frati francescani.

Elektrodemo

Ad organizzarla e gestirla ha provveduto, come peraltro anche le altre ormai numerose edizioni, la locale Pro Loco. Centocinquanta i posti a disposizione, tutti prenotati da tempo. Il ricavato è stato come sempre donato ai frati francescani, che lo utilizzeranno per le loro opere a favore dei bisognosi. “Ormai di tratta di una tradizione – afferma Luca Toniatti, presidente della Pro Loco di Mezzolombardo – che come presidente ho ereditato, quindi non so dire a quale appuntamento annuale con la Cena Francescana siamo arrivati. È un appuntamento a cui teniamo molto e che siamo ogni anno molto felici di organizzare. Una cena conviviale a base di pietanze povere. Un incontro culinario con un significato particolare, intensamente spirituale. Il successo che a ogni edizione riscontriamo ci galvanizza e ci sprona a continuare di anno in anno a inserire questo appuntamento nel calendario delle nostre iniziative”. I frati hanno partecipato attivamente, aiutando anche a portare in tavola le pietanze preparate dai volontari nella cucina del convento e lavando i piatti. Molto apprezzato l'intervento musicale del coro Rigoverticale di Mezzocorona, che ha reso la serata ancora più speciale.


Riproduzione riservata ©

indietro