Skin ADV

Castel Caldes va a 1000

ven 19 ago 2022 09:08 • By: Alberto Mosca

Numeri da record nella giornata di ieri per il maniero solandro e la mostra 'Vivere in alto'

CALDES. Giornata da ricordare ieri a Castel Caldes, con oltre 1000 visitatori accolti. Numeri da record: sono stati precisamente 1017 gli ingressi registrati, nella stragrande maggioranza per visitare la mostra fotografica “Vivere in alto” e in misura minore per la sola visita al castello.

Merito indubbiamente di una giornata piovosa ma anche di una proposta culturale di altissimo livello, con il racconto e l’emozione di vivere in alto. È un viaggio che unisce paesaggi di tutto il mondo quello proposto da un centinaio di immagini firmate Magnum.

La mostra di Castel Caldes, aperta fino al 9 ottobre, permette di ammirare scatti che hanno segnato un’epoca, alla scoperta di “Uomini e montagne dai fotografi di Magnum.

Autoroen Aprile

Da Robert Capa a Steve McCurry”. La mostra è curata dalla direttrice di Magnum, Andrea Holzherr e da Marco Minuz

“Sono numeri – commenta il sindaco di Caldes, Antonio Maini - che offrono grande soddisfazione e che certificano il valore dei progetti che APT mette in campo per ampliare l'offerta turistica. Castel Caldes non è solo una scelta protetta in caso di maltempo, ma è un offerta molto qualificata come integrazione alle attività che preferiscono il bel tempo”.

La proposta è completata infine da uno straordinario percorso espositivo en plein air, distribuito tra i 700 e 2000 metri di altitudine, lungo alcuni sentieri e luoghi particolarmente significativi della Val di Sole e del Parco Nazionale dello Stelvio. È lo spettacolare “Sentiero della Fotografia”, nel quale gli scatti del fotografo Magnum Jerome Sessini, che raccontano la valle di oggi, sono stampati in formato gigante e inseriti in enormi cornici di legno locale.



Riproduzione riservata ©

indietro