Skin ADV

Da 45 anni, una festa di Fratellanza

lun 22 ago 2022 11:08 • By: almo

Torna a Passo Paradiso-Presena la manifestazione di pace e amicizia sui luoghi della Guerra bianca

Una passata edizione della Festa della Fratellanza

PASSO PARADISO. Si rinnova l’appuntamento con la Festa della Fratellanza a Passo Paradiso, giunta alla 45° edizione. Organizzata dal Comune di Vermiglio, dall’Associazione Festa della Fratellanza e dal Museo Guerra Bianca, la manifestazione si terrà domenica 28 agosto a partire dalle 8.30 presso la stazione a valle della funivia per il ghiacciaio Presena.

La sfilata prenderà il via da Capanna Presena, con in testa la Banda di Ossana-Vermiglio, per arrivare al monumento alla Fratellanza dove la Messa sarà celebrata dal cappellano militare padre Giorgio Valentini e dal parroco di Vermiglio don Enrico Pret, con il coro “Santa Maria Assunta” di Tassullo.

Elektrodemo

Al termine della celebrazione vi sarà la deposizione delle corone e la salva d’onore della Compagnia Schützen Val di Sole. Infine, gli interventi delle autorità presenti.

La manifestazione nacque nel 1977 dall’intuizione di Emilio Serra e Kurt Steiner, con l’obiettivo di ricordare i caduti in guerra e mettere al centro il valore dell’amicizia oltre i confini e le bandiere; un’eredità raccolta dopo la scomparsa di Emilio Serra, dal figlio Achille.



Riproduzione riservata ©

indietro