Skin ADV

Grande festa a Dimaro per la nuova caserma

sab 10 set 2022 15:09 • Dalla redazione

Inaugurata in località Guadi la casa dei vigili del fuoco volontari

DIMARO FOLGARIDA. Grande festa per l’inaugurazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco volontari di Dimaro. Festa popolare, con prevedibile parata di candidati in vista delle prossime elezioni politiche. Tra i presenti anche il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.

Un appuntamento che ha visto la significativa partecipazione di una delegazione del germanico comune gemellato di Unterdiessen, che ha donato a Dimaro una statua del patrono San Floriano e due belle botti di birra.

Elektrodemo

La nuova casa dei pompieri di Dimaro, che fino a oggi trovava collocazione in un edificio non adeguato alle necessità dei volontari, si è spostata così dalla sede situata lungo la strada statale 239 in zona Guadi, nell’area che fu di proprietà della ditta Sabbia Ghiaia e Calcestruzzi Sas.

Un progetto di sistemazione che ha previsto, oltre al recupero dell’edificio esistente, anche la riqualificazione della strada di accesso al depuratore che è stata messa in sicurezza e asfaltata.

La giornata inaugurale, con il sindaco Andrea Lazzaroni e il comandante Tommaso Albasini a fare gli onori di casa, si è aperta con la sfilata dalla piazza Madonna della Pace fino alla caserma, con il taglio del nastro e la benedizione, i saluti delle autorità presenti e la visita al complesso, accompagnati dalle note del Corpo bandistico Sasso Rosso.



Riproduzione riservata ©

indietro