Skin ADV

La Mendola invasa dai ciclisti

ven 16 set 2022 15:09 • Dalla redazione

Sabato 17 settembre strada chiusa per la Giornata in bici

MENDOLA. Sabato 17 settembre dalle 9 alle 16.30 la strada della Mendola tra Pianizza di Sopra e Passo della Mendola sarà chiusa al traffico e tornerà a essere riservata ai soli ciclisti.

La Federazione Protezionisti Sudtirolesi, i Gruppi ambientalisti di Appiano e Caldaro e i due comuni dell'Alleanza per il Clima Appiano e Caldaro organizzano anche quest'anno la Giornata in bici sulla Mendola nell'ambito della Settimana europea della Mobilità.

valli del noce

Vi partecipa anche l'Associazione turistica Val di Non/Comunità di Ruffrè. In occasione dell'ultima edizione, ben 2.979 persone hanno partecipato alla giornata in bici e hanno sfruttato l'opportunità di percorrere la strada del passo indisturbati e in sicurezza.

Il principio ispiratore della giornata è la volontà di restituire lo spazio pubblico a quelle forme di mobilità che sono rispettose del clima e socialmente accettabili. La bicicletta è una delle misure più efficaci ed economiche per la protezione del clima ed è accessibile ad un'ampia fascia di popolazione.



Riproduzione riservata ©

indietro