Skin ADV

Dal Gruppo Cassa Centrale 2 miliardi per il caro bollette

lun 03 ott 2022 14:10 • Dalla redazione

Il plafond per sostenere famiglie e alle imprese nella transizione energetica

TRENTO. Il Gruppo Cassa Centrale mette a disposizione un plafond di 2 miliardi per affrontare e superare assieme, con misure di sostegno concrete, il momento di straordinaria difficoltà causato dalla crisi energetica.

Nel dettaglio, sarà possibile richiedere la concessione di linee di credito di liquidità dedicate alle imprese, volte a contrastare il rincaro anomalo dei costi energetici, con un preammortamento fino a due anni, finanziamenti per le imprese a sostegno di investimenti destinati all’efficientamento energetico, la concessione di un prestito personale agevolato Prestipay fast (un credito istantaneo, con esito immediato e importi finanziabili da 500 a 3.

Elektrodemo

000 Euro, di durata fino a 3 anni, che permette anche di rateizzare le bollette di luce e gas).

Gli interventi di supporto saranno modulati e integrati dalle singole Banche affiliate, in base alle specifiche esigenze dei territori, ricercando le soluzioni più adeguate anche valutando il ricorso alle linee agevolative pubbliche già attivate e in corso di realizzazione e alle garanzie attivate dal Fondo Centrale e dai Consorzi di Garanzia Fidi.

“Questa iniziativa – ha commentato l’amministratore delegato di Cassa Centrale Banca Sandro Bolognesi – vuole rappresentare una testimonianza concreta della nostra missione di sostegno alle famiglie e alle imprese dei territori dove siamo presenti. Vogliamo fare la nostra parte nel rispondere alle tante situazioni di difficoltà che purtroppo vedono coinvolti i nostri Soci e Clienti, agevolando al contempo la transizione ecologica delle nostre Comunità, in piena coerenza con il percorso sostenibile che il Gruppo ha intrapreso e con i valori cooperativi che ci contraddistinguono”.



Riproduzione riservata ©

indietro