Skin ADV

Un convegno sui musei etnografici della Valle di Sole

lun 03 ott 2022 16:10 • Dalla redazione

A Cogolo una due giorni con gli operatori e i volontari delle realtà culturali

PEIO. La RES (Rete Etnografica Solandra) organizza per il prossimo fine settimana due importanti iniziative culturali: un convegno intitolato “Per una rete dei musei etnografici del Trentino”, sabato 8 ottobre, dalle 9.30 alle 17.30 - presso la sede del Parco Nazionale dello Stelvio a Cogolo di Peio (via Roma, 65) - e un'apertura straordinaria di 18 tra musei e siti etnografici delle valli di Sole, Peio e Rabbi, domenica 9 ottobre.

Autoroen Aprile


Il convegno – dedicato alla presentazione delle realtà etnografiche della Val di Sole – costituisce il secondo appuntamento di un itinerario sul territorio, iniziato il 14 maggio scorso a Pergine Valsugana, con l'illustrazione dei musei della Valsugana.

Gli insegnanti degli Istituti Comprensivi dell'alta e della bassa Val di Sole avranno la possibilità di farsi riconoscere le ore di partecipazione alla giornata di studio, come aggiornamento.

Un tavola rotonda – alla quale parteciperanno Giovanni Kezich, Antonella Mott, Salvatore Ferrari, Luisa Guerri, Maurizia Manto, Fabio Sacco e Maria Loreta Veneri – concluderà la giornata di studio. 

Per informazioni e contatti: email: info@molinoruatti.it e telefono: 339 8665415.



Riproduzione riservata ©

indietro