Skin ADV

Livo: una nuova caserma dei vigili del fuoco volontari

mar 11 ott 2022 16:10 • By: Giada Gasperetti

La delibera della giunta comunale affida un primo incarico di fattibilità

LIVO. Il Comune di Livo investe nella realizzazione di una nuova caserma dei vigili del fuoco volontari, affidandosi al geometra Stefano Turri che si occuperà di studiarne la fattibilità tecnico economica. I progetti saranno compiuti entro il 31 dicembre 2022.

Diversi abitanti svolgono l’attività di pronto intervento a titolo volontario in caso di calamità, per questo l’Amministrazione comunale intende realizzare una nuova struttura che garantirà maggior efficienza e funzionalità alla loro lodevole attività.

Elektrodemo

Si tratta di un’attività di rilevante importanza per la sicurezza e la vita sociale delle comunità dei piccoli centri abitati di montagna come Livo (per evidenti motivi orografici e organizzativi), che devono garantire autonomia ed efficienza alle fasi di pronto soccorso in caso di incendio e/o infortunio.

La realizzazione della nuova caserma dei vigili del fuoco volontari sottolinea l’importanza di sostenere le iniziative di crescita e sviluppo delle attività sociali al fine di migliorare il livello di vita di tutti gli abitanti e sviluppare un senso di appartenenza alla comunità.



Riproduzione riservata ©

indietro