Skin ADV

Che botta, Luca!

mer 19 ott 2022 17:10 • By: Elena Gabardi

Piccolo incidente di allenamento per il campione noneso

De Aliprandini 'soccorso' scherzosamente dal compagno Simon Maurberger (immagine tratta dal profilo Facebook di Luca De Aliprandini)

SENALES. Piccolo incidente per Luca De Aliprandini, incappato in uno scontro non troppo confortevole sulle nevi del ghiacciaio della Val Senales.

Dopo la preparazione cominciata in Argentina al Cerro Castor, lo sciatore noneso è in questi giorni nella nostra regione in allenamento con la squadra nazionale italiana per preparare al meglio l’imminente avvio di stagione del circo bianco.

La disavventura segue a pochi giorni il Gran Galà di presentazione della Coppa del Mondo a Milano, dove De Aliprandini si era dichiarato pronto e fiducioso: «A Ushuaia abbiamo lavorato molto bene, in condizioni molto buone. In val Senales ripartiamo in condizioni top, sto bene fisicamente quindi sono fiducioso».

Autoroen Aprile

Archiviato l’errore alle ultime Olimpiadi invernali di Pechino, che l’aveva visto uscire nella seconda manche dopo un’ottima prima run chiusa al sesto posto, l’atleta delle Fiamme Gialle guarda alla nuova stagione mondiale con ottimismo: «Delusione in parte, so che quello che avevo fatto per arrivare all’appuntamento olimpico era giusto. Riparto dalle cose buone fatte l’anno scorso, l’obiettivo è sicuramente essere sempre lì a lottare, con un piccolo sogno: la coppa di specialità».

Il forte gigantista azzurro, medaglia d’argento ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo nel 2021, aveva chiuso la Coppa del Mondo 2021-2022 con il sesto posto della classifica della specialità Gigante, nonostante l’infortunio alla caviglia sinistra dell’8 gennaio 2022, mentre era al comando della prima manche nella gara di Adelboden. 

De Aliprandini è fidanzato da diversi anni con la campionessa svizzera Michelle Gisin, innamorata di lui ed anche un po’ del Trentino, dove vivono insieme a Riva del Garda quando non sono impegnati sulle piste da sci.

Ci auguriamo che l’incidente a pochi giorni dal via del primo gigante di stagione, in programma domenica 23 ottobre a Sölden in Austria, non abbia conseguenze negative. 



Riproduzione riservata ©

indietro