Skin ADV

Le Goloserie, una pasticceria giovane

lun 14 nov 2022 18:11 • Contenuto a Pagamento  

Dolci artigianali con un occhio ai prodotti del territorio e alla qualità

CLES. “Tutti i prodotti sono fatti da noi in modo artigianale. Ci mettiamo cura e amore”. Le Goloserie è una pasticceria giovane, come giovane è la sua titolare Francesca Zanoni.

L’attività nasce da una passione infinita per le cose buone che neppure la pandemia ha potuto fermare. È il 5 maggio 2019 quando Francesca realizza il sogno di aprire un bar pasticceria nel locale di proprietà della famiglia, in Via Marconi 62 a Cles.

“Avremmo dovuto aprire a marzo – racconta – ma abbiamo dovuto posticipare e finora non siamo riuscite ancora a fare un’inaugurazione nel vero senso della parola. Non è stato facile ma è andata anche bene perché così abbiamo avuto la possibilità di crescere pian piano, in modo graduale”.

Autoroen Aprile

Un amore quello per la pasticceria che Francesca ha da sempre: finiti gli studi, frequenta la scuola del maestro pasticcere Iginio Massari e corsi di perfezionamento e alta formazione e, dopo un’esperienza lavorativa in hotel e in gelateria, decide di diventare imprenditrice di sé stessa. “Un giorno ho detto a mio padre che avrei ristrutturato il locale e che avrei avviato la mia attività – continua ancora Francesca –. Oggi, qui lavoriamo in 7 persone”.

Gusto, attenzione al dettaglio e una profonda curanella scelta delle materie prime sono le caratteristiche che contraddistinguono il Bar Pasticceria Le Goloserie.“Siamo molto attente a selezionare materie prime prediligendo quelle che provengono dal nostro territorio o da zone vicine – spiega infatti Francesca -. Usiamo lievito madre per i cornetti e paste lievitate. A Natale e a Pasqua, ad esempio, confezioniamo artigianalmente panettoni, pandori e colombe. Realizziamo prodotti sia dolci che salati per ogni tipo di cerimonia e occasione”. Al mattino, il bar pasticceria offre calde e profumate brioche e caffè fumante per la colazione. A pranzo, diventa un bistrot offrendo pasti veloci, insalatone, panini e piadine artigianali. Insomma, un’esperienza di gusto tutta da provare!



Riproduzione riservata ©

indietro