Skin ADV

A Predaia arriva il progetto ‘Destinazione umanità’

dom 06 nov 2022 16:11 • By: Giada Gasperetti

Mercoledì 9 novembre apertura della mostra fotografica e giovedì 10 primo approfondimento

PREDAIA. Per tutto il mese di novembre sarà visitabile la mostra fotografica ‘Through our eyes - Attraverso i nostri occhi’ nella sala esposizioni del municipio di Coredo, un’esposizione filo conduttrice del progetto ‘Destinazione Umanità. Viaggio verso un modo di e per tuttə’.

Nel corso del mese, attraverso una serie di incontri e approfondimenti, verranno trattati temi tanto delicati quanto importanti come l’emigrazione, la fuga dalle guerre, l’accoglienza e la ricerca di un futuro migliore.

Autoroen Aprile

Il progetto fotografico è ideato da ‘Still I Rise’, un’organizzazione indipendente fondata da Nicolò Govoni per offrire istruzione e protezione a minori, profughi e vulnerabili. Tale progetto intende mostrare, attraverso lo sguardo diretto dei giovani ospiti dei campi profughi, sia le difficoltà della vita quotidiana che le loro speranze e le loro lotte coraggiose per un domani migliore.

Mercoledì 9 novembre alle 20:45 nella sala consiglio del municipio di Coredo si terrà la serata di presentazione della onlus Still I Rise e della mostra fotografica curata da Nicoletta Novara, con la partecipazione della responsabile territoriale Sarah Passamonti e della volontaria Maria Rosa Odorizzi.

La mostra sarà aperta dalle 20 in poi e avrà orario da martedì a venerdì 10 - 12 e 16 - 18, mentre nei festivi e nei prefestivi seguirà orario 16 - 18.

Giovedì 10 novembre si terrà il primo approfondimento all’Auditorium di Taio alle 20.45 con ‘Cineforum: Miracolo a Le Havre’ con introduzione a cura di Michele Bellio.



Riproduzione riservata ©

indietro