Skin ADV

Walter Cogoli torna ad allenare in Trentino

ven 17 lug 2020 20:07 • Dalla redazione

Il solandro alla guida del team di salto e combinata in vista delle Olimpiadi 2026

C’è un nuovo tecnico alla guida del settore di salto speciale e combinata nordica della Fisi del Trentino. Dopo aver maturato un’importante esperienza di quattro anni da tecnico del Comitato Regionale dell’Alta Austria, il solandro Walter Cogoli ritorna a casa e da pochi giorni è al lavoro per riportare in alto i giovani talenti trentini. Lo annuncia la Fisi del Trentino in una nota dove si può cogliere tutto l’entusiasmo e la voglia di fare dell’ex atleta azzurro.

Cogoli lavorerà sia con le squadre giovanili sia con lo skicollege Val di Fassa per dare vita a un gruppo motivato, creare unità di intenti sia con i tecnici e i ragazzi delle squadre nazionali, sia con gli sci club che operano sul territorio e potrà contare sulla collaborazione dei tecnici Andrea Bezzi (referente per il salto) e Pier Ettore Gabrielli per il fondo, nonché con Ivo Pertile ed Enrico Nizzi della nazionale e con Virginio Lunardi e Roberto Dellasega della Dolomitica.

Autoroen Aprile

L’obiettivo è ambizioso: portare qualche giovane atleta trentino alle Olimpiadi italiane del 2026.

In Trentino, il movimento del salto speciale e della combinata nordica può contare sulla presenza di due centri del salto strategici, a Predazzo, che sarà teatro di gara delle Olimpiadi del 2026, e Pellizzano che sta aspettando di poter ampliare la propria offerta con un nuovo trampolino HS66.  (Val di Sole), sia su un’imponente attività agonistica organizzata dagli sci club, tra cui, ad esempio, in Val di Sole il Gruppo sportivo Monte Giner guidato dal vulcanico Massimino Bezzi.

Inoltre è stata resa nota la composizione delle nuove squadre che sono state deliberate nell’ultimo consiglio regionale di Fisi del Trentino. Nella squadra di salto speciale – gruppo A trovano spazio i nostri Giovanni Bresadola, Davide Moreschini e Giada Tomaselli (Gs Monte Giner). Nella squadra di salto speciale - gruppo B ci sono Jacopo Bigoni (Gs Monte Giner), mentre in quella di combinata nordica - gruppo A gareggiano Domenico Mariotti e Stefano Radovan (Gs Monte Giner). Infine nel gruppo B sempre di combinata nordica c'è Emanuele Zambelli (Gs Monte Giner).

 

 



Riproduzione riservata ©

indietro