Skin ADV

Grandissimo Magnini

sab 18 lug 2020 16:07 • Dalla redazione

L’atleta supera se stesso e fa suo il record sulla Presanella

La gioia di Davide Magnini all'arrivo (ph. Giacomo Podetti)

Non ci sono limiti per Davide Magnini. Il 22enne di Vermiglio, punta di diamante della squadra di sci alpinismo del Centro Sportivo Esercito, ha conquistato questa mattina l’ennesimo record di una carriera giovane ma già ricchissima di successi, nello sci alpinismo come nella corsa in montagna.

Questa volta l’obiettivo era la Cima Presanella, la più alta del Trentino con i suoi 3.558 metri d’altezza. La corsa di Magnini è partita proprio dal suo paese alle 7.19 del mattino, circa un’ora dopo l’orario inizialmente previsto a causa della nebbia e delle basse temperature in quota prima che il cielo si aprisse e scaldasse le vedute dell’Alta Val di Sole.

È questa probabilmente la sua migliore scalata della Presanella di sempre, come ammetterà lo stesso skyrunner al termine della prova, che ha chiuso con un tempo di 2 ore 39 minuti e 7 secondi su 21 chilometri di percorrenza per 2.350 metri di dislivello positivo.

L'atleta trentino del Centro Sportivo Esercito taglia il traguardo nella piazza di Vermiglio (ph. Giacomo Podetti)

Un netto miglioramento rispetto al tempo segnato in allenamento quando aveva ottenuto un personal best di 3 ore 7 minuti e 19 secondi.

Magnini ha chiuso la sua corsa nel centro di Vermiglio, dove ad attenderlo ha trovato famiglia, il sindaco Anna Panizza e il vicesindaco Michele Bertolini, tifosi e appassionati per celebrare una nuova impresa conquistata dopo il record di salita e discesa dell’Ortles di appena otto giorni fa.



Riproduzione riservata ©

indietro