Skin ADV

Corso Oss, 135 posti disponibili di cui 25 per la sede di Cles

lun 14 nov 2022 11:11 • Dalla redazione

Iscrizioni entro mercoledì 16 novembre

TRENTO. Scadono il 16 novembre i termini per presentare la domanda di partecipazione al corso per operatore socio sanitario per le sedi formative di Cles, Trento e Tione dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. I posti disponibili sono 135 totali, suddivisi in 25 per la sede di Cles, 30 per Tione e 80 per Trento. L’esame di ammissione si terrà il 29 novembre, le lezioni inizieranno il 17 gennaio 2023.

L’Oss è un operatore sanitario che lavora con le persone che necessitano di aiuto, fornisce assistenza diretta alle persone per soddisfare i bisogni quotidiani, informa, dialoga, coinvolge e supporta la persona e la famiglia nelle varie attività quotidiane e mantiene comfort.

Immobiliare Valli Noce novembre-dicembre

Il percorso formativo dell’operatore socio sanitario (Oss), dalla durata di circa 13 mesi, offre ampie prospettive occupazionali nei servizi residenziali (Rsa), nei centri diurni, in ospedale, nei servizi di assistenza domiciliare, nelle cooperative sociali e in altri servizi socio-assistenziali territoriali.

Gli infermieri stranieri con titolo professionale non riconosciuto o gli studenti di infermieristica che hanno frequentato il primo anno del corso di laurea in infermieristica e superato i principali esami possono richiedere l’ammissione - in qualsiasi momento dell’anno - al corso per operatore socio sanitario attivo al momento della richiesta.

Il bando con tutte le informazioni per le iscrizioni è disponibile all’indirizzo https://t.ly/0ufx ; le domande si presentano online collegandosi al link https://bit.ly/3SKAzRk entro il 16 novembre.



Riproduzione riservata ©

indietro