Skin ADV

Alimentazione e movimento: scegli con stile

mer 16 nov 2022 12:11 • Dalla redazione

Tre appuntamenti per sperimentare degli stili di vita che promuovano la salute

VAL DI SOLE. Sono tre gli appuntamenti in Val di Sole con ‘Scegli con stile’, per sperimentare degli stili di vita che promuovano la salute.

Il primo incontro avrà luogo il 18 novembre dalle 20.30 alle 22.30 nella sala a piano terra di Palazzo Torraccia a Terzolas, con titolo ‘Aliment-azione: conoscere, sperimentare e scegliere ciò che mangiamo’. Ci sarà un’introduzione teorica e successivamente delle esercitazioni pratiche ed esperienziali per aumentare la conoscenza e la consapevolezza riguardo al nostro stile alimentare, con Silva Podetti e Stefano Moreschini.

Il secondo appuntamento si terrà il 25 novembre al centro aggregativo APPM, c/o Istituto Comprensivo Bassa Val di Sole in via Taddei de Mauris 4 a Malè dalle 20 alle 22.

Autoroen Aprile

L’argomento della serata sarà ‘Indovina chi viene a cena? Conoscere se stessi e gli altri attraverso il cibo’. Ogni iscritto al corso è invitato a portare un piatto che lo rappresenta. Tra una portata e l’altra Alberto Mosca guiderà i partecipanti a conoscere i significati sociali e culturali dei vari piatti.

L’ultimo incontro si terrà il 27 novembre alle 14 in Val di Pejo con ‘Muoviamoci assieme: passeggiata accompagnati dalla guida di media montagna’. L’attività sarà accessibile a tutti, dove il movimento si integrerà con la conoscenza del territorio favorendo relazioni positive. Attilio Brusaferri sarà la guida di media montagna accompagnatore in questa passeggiata all’aria aperta.

Per informazioni contattare Silvia Podetti al 339 818 3855 o all’indirizzo mail silviapode@yahoo.it

L’attività è proposta da APPM, APCAT Trentino, ACAT Val di Sole, Distretto Family Trentino con il patrocinio del Comune di Terzolas e della Comunità della Val di Sole.

L’iniziativa è finanziata dal Ministero del Lavoro e dalla Provincia Autonoma di Trento.



Riproduzione riservata ©

indietro