Skin ADV

Torna in Val di Sole il ciclocross mondiale

sab 19 nov 2022 14:11 • Dalla redazione

A Vermiglio sabato 17 dicembre ai Laghetti di San Leonardo si rinnova l’appuntamento con la tappa di Coppa del Mondo

A Vermiglio cresce l'attesa per il ritorno della Coppa del Mondo di ciclocross (Credits: Daniele Molineris)

VERMIGLIO. In Val di Sole, la voglia di grande ciclismo non viene mai meno, in ogni periodo dell’anno. Sabato 17 dicembre saranno nuovamente Vermiglio e la valle trentina a ospitare la tappa italiana della Coppa del Mondo di ciclocross nella location unica dei Laghetti di San Leonardo.

Proprio la Val di Sole ha ospitato, l’anno scorso, l’atteso ritorno della Coppa del Mondo in Italia, e lo spettacolo sulla neve – unico evento al mondo pensato per essere disputato su fondo bianco - ha acceso la speranza di vedere un giorno il ciclocross ai Giochi Olimpici Invernali, scrivendo nel contempo una pagina di storia della disciplina.

Autoroen Aprile

Il comitato organizzatore di Grandi Eventi Val di Sole, assieme ad APT Val di Sole con il coordinamento di Flanders Classics e il supporto del Consorzio Pontedilegno-Tonale, ha aperto le prevendite di biglietti online sul sito valdisolebikeland.com.  

Lo scorso anno si aggiudicarono la tappa di Coppa del Mondo a Vermiglio il belga Wout Van Aert e l’olandese Fem Van Empel, quest’ultima al termine di una battaglia senza esclusione di colpi con la campionessa olandese Marianne Vos.

Il programma per quest’anno prevede le prove libere nella giornata di venerdì 16 dicembre e le gare al sabato. La prova Donne Elite scatterà alle 13.00, seguita da quella Uomini Elite alle 14.30.

Quest’anno a Vermiglio ci sarà spazio anche per gli eventi collaterali che accompagneranno spettatori e visitatori, arricchendo di musica e divertimento la magica atmosfera invernale della Val di Sole.



Riproduzione riservata ©

indietro