Skin ADV

Inaugurato domenica il percorso dei 1000 presepi

lun 28 nov 2022 10:11 • Dalla redazione

A Ossana, fino all'8 gennaio, presepi protagonisti. Uno speciale presepio è dedicato a medici, operatori sanitari e volontari che, durante la pandemia, hanno salvato delle vite sacrificando la propria

OSSANA. È stata inaugurata domenica pomeriggio, nella suggestiva cornice di Castel San Michele, la 23° edizione de ‘Il borgo dei 1000 presepi’, organizzata dal Comune di Ossana, Apt Val di Sole e associazione Borgo Antico.

Autoroen Aprile

Fino all’8 gennaio le opere d’arte realizzate a mano da artisti e residenti saranno esposte tra i vicoli e i palazzi del centro storico del borgo di Ossana, recentemente annoverato nel prestigioso club dei ‘Borghi più belli d’Italia’. Hanno partecipato all’inaugurazione, oltre alla sindaca Laura Marinelli, il direttore di Apt Fabio Sacco, il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e l’assessore regionale Lorenzo Ossanna.

Tra le Natività, spicca quest’anno quella dedicata a medici, operatori sanitari e volontari che, durante la pandemia, hanno salvato delle vite sacrificando la propria: un presepio toccante, realizzato a Fabio Albasini e Luciano Dell’Eva con l’associazione Borgo Antico, che è stato aperto con la significativa partecipazione del sindaco di Alzano Lombardo, Camillo Bertocchi, nel segno della forte vicinanza che lega Ossana e il centro del bergamasco pesantemente colpito dalla pandemia da Covid19.



Riproduzione riservata ©

indietro