Skin ADV

Pranoterapia, tutto l'amore del mondo nel palmo delle mani *

gio 15 dic 2022 12:12 • Contenuto a Pagamento  

Cos'è questa disciplina e come si pratica

FONDO. Prana è un termine sanscrito, indica l'energia primordiale, il soffio vitale, il respiro cosmico che pervade tutto l'universo (macro e microcosmo) e che lo condiziona in ogni suo aspetto; l'energia che permea ogni cosa, il movimento, il divenire, il creare, il distruggere.

È la forma di energia insita in ogni cellula che permette all'uomo di vivere e di restare in salute e che viene utilizzata dal pranoterapeuta come strumento per il benessere della persona.

In Occidente il termine Prana viene definito anche BIO - ENERGIA, intesa come energia biologica, emessa dal sistema vivente.

Spesso questa energia viene contrastata dai nostri pensieri negativi, dalle emozioni eccessive, dalle circostanze quotidiane e così, invece di fluire liberamente nel nostro corpo, ristagna oppure defluisce troppo rapidamente, causando lo squilibrio che con il passare del tempo può determinare malessere e malattia, oppure rallentare importanti funzioni corporee.

Sto facendo questa minima introduzione e sto scrivendo queste poche righe per comunicare la mia nuova attività, affiancata alle altre, sempre nell'ambito della cura e del benessere delle persone.

Il Pranoterapeuta, o meglio pranopratico, è una persona in grado di gestire e donare la sua bioenergia al cliente, con la semplice apposizione delle mani a una certa distanza lungo tutto il corpo della persona; dunque mio principale compito è di influire sullo stato di salute della persona, riportando armonia ove ci sia uno squilibrio, con il ripristino dell'equilibrio energetico.

L'operatore ristabilisce l'equilibrio perduto scaricando zone del corpo in condensazione e caricando zone deficitarie di energia, in modo tale che il prana venga canalizzato correttamente in tutto il corpo. Grazie ai numerosi studi scientifici effettuati su tale disciplina, si può affermare con certezza che, oltre a essere priva di effetti collaterali, i suoi risultati sono manifesti e concreti.

Autoroen Aprile

  Le prime testimonianze di questa pratica risalgono addirittura all'Antico Egitto: è stato rinvenuto un papiro databile intorno al 2.500 a.C., in cui è rappresentata la scena di due uomini che trattano altre due persone.

La Pranoterapia rientra nell'ambito delle Discipline Bionaturali, non ha carattere di prestazione sanitaria e tende a stimolare le risorse vitali dell'individuo attraverso metodi ed elementi naturali.

Un buon Pranoterapeuta deve saper ASCOLTARE, considerando che OGNI PERSONA È UNICA E IRRIPETIBILE e ha la propria personale malattia e un personale modo di reagire alla pranoterapia. Ogni malattia è conseguenza di squilibrio energetico, di carenze e di eccessi. Ecco perché un pranoterapeuta preparato, attraverso la sensibilizzazione (valutazione energetica), percepisce l'energia corporea della persona da trattare. L'energia del corpo, attraverso il campo elettromagnetico personale, trasmette vibrazioni, INFORMAZIONI sullo stato della persona. Queste informazioni devono essere captate e subito decodificate, capite dall'operatore in base ai propri studi e conoscenze. Generalmente il percorso ha la durata di circa 6 - 10 incontri: il cambiamento e il ripristino dell'equilibrio della persona passa a volte anche attraverso correzioni dello stile di vita, con la fretta non si ottiene nulla.

Se una persona è in forma, la sua energia è armoniosa, cioè ha il giusto equilibrio Yin - Yang. Il pranoterapeuta è soggetto a Doti Naturali e deve sempre mantenere un atteggiamento deontologicamente ineccepibile, comunicando al proprio ricevente che nessuna terapia farmacologica e medica deve essere interrotta. Sarebbe anzi auspicabile una collaborazione col medico, come avviene in molte parti del mondo, soprattutto in quello tedesco e anglosassone.

Molte patologie traggono beneficio da questi trattamenti, che devono essere preceduti da diagnosi e terapia medica: patologie muscolo - scheletriche, cardiovascolari, epatiche, gastrointestinali, renali, stress...

Il mio Studio di Naturopatia da dicembre amplierà la sua offerta per il benessere della persona, considerata in senso olistico, con i trattamenti di PRANOPRATICA & PRANOTERAPIA, dopo un lungo iter di perfezionamento. Ho ora a disposizione diverse tecniche e competenze: Pranoterapia, massaggio bioenergetico facciale, test radioestetico, test kinesiologico, lettura dell'iride, piramide. Per molti di voi questa mia nuova professione risulterà una sorpresa, ma non per gli intimi che mi conoscono, mi frequentano e mi seguono da anni. Da decenni ho avuto i segnali di questo Dono ma, come sempre nella mia Vita, ho aspettato il Segnale che mi desse il Via. Ora sono pronta e vi aspetto nel mio studio, presso la mia erboristeria a Fondo.

Questo è al momento l'ultimo nostro incontro su NOS Magazine, la cui redazione ringrazio per la collaborazione offertami. Potrete seguirmi sulle mie pagine, anche se con i Social non ho molta familiarità e non vi dedico molto tempo. Ci saranno comunque diversi modi per restare in contatto. Vi ringrazio tutti per avermi sempre seguito e vi auguro un sereno Natale e Anno Nuovo.

 

* Questo articolo ha solo scopo informativo e non intende fornire consigli medici o terapeutici. Ogni decisione relativa all’inizio/cessazione/modifica nell’assunzione di farmaci dev’essere presa solo dopo consiglio del medico. L’Autore dell’articolo non risponde di eventuali problemi causati dal fatto di non aver seguito questa raccomandazione.



Riproduzione riservata ©

indietro