Skin ADV

A Ossana il parcheggio si paga

ven 16 dic 2022 11:12 • By: GiGì

E sulla pagina Facebook del Comune i proprietari delle seconde case non ci stanno

OSSANA. Una nuova organizzazione della viabilità è stata disposta dalla Giunta comunale per migliorare la qualità della fruizione residenziale e turistica del borgo di Ossana.

Tre aree destinate a parcheggio pubblico, con un’ordinanza, sono state trasformate in aree di parcheggio a pagamento. Il piano tariffario vale tutti i giorni dalle 8.30 alle 19, e vede gratuiti i primi 15 minuti con inserimento del numero di targa. La tariffa oraria è di 1 euro, quella giornaliera di 6, per arrivare alle 25 euro di tariffa mensile, sempre con inserimento di numero di targa.

Le categorie esenti dal pagamento sono i soggetti muniti dell’apposito contrassegno invalidi, le forze di polizia, i mezzi di soccorso, la protezione civile, i veicoli comunali, i veicoli appartenenti a enti pubblici e i residenti di Ossana attraverso il rilascio di permesso da parte dell’amministrazione comunale, da esporre in modo visibile sulla autovettura.

Elektrodemo

La comunicazione è stata pubblicata sulla pagina Facebook ‘Comune di Ossana’, e non sono tardati i commenti dei proprietari di casa non residenti che, come si evince dalla delibera, non sono stati citati nei soggetti esenti dal pagamento del parcheggio.

Un’utente scrive: ‘Ossana ha sempre sofferto di carenza di parcheggi e secondo me dovrebbero favorire il parcheggio, non penalizzarlo. Anche perché non ci sono sufficienti aree di parcheggio alternative libere. Si dovrebbero favorire in qualche modo i proprietari di seconde case. Soprattutto considerando l’aliquota max che si paga. Penso che il parcheggio dovrebbe essere gratuito per i proprietari di case, poiché vivono le case per mesi, non sono solo turisti di passaggio o per un breve soggiorno’. E ancora: ‘A noi non è concesso nulla, né turisti di passaggio, né considerati come residenti. Sembriamo persone nel Libro che devono solo pagare… Tanto… E non hanno alcun diritto’. C’è anche qualcuno che propone una petizione.



Riproduzione riservata ©

indietro