Skin ADV

Un sorriso per Tommaso

sab 17 dic 2022 15:12 • By: L.S.

I fondi raccolti dagli amici sono stati devoluti alla Casa di riposo di Pellizzano per l'acquisto di un macchinario

VAL DI PEIO. Sono stati devoluti all’Azienda pubblica di servizi alla persona Dott. Antonio Bontempelli di Pellizzano i fondi raccolti dagli amici in memoria di Tommaso Delpero, il giovane di Cogolo che un anno fa, a soli 27 anni, è rimasto vittima di un terribile incidente stradale mentre si recava al lavoro (Qui l'articolo). La raccolta fondi ha riscontrato una grande partecipazione da parte della comunità della Val di Peio e i soldi sono stati destinati all’acquisto del dispositivo Seqex e alla formazione del personale per l’utilizzo dello stesso: uno strumento medico brevettato appositamente per trattare i disturbi e le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico sfruttando gli impulsi elettromagnetici.

“Sorridevi e sapevi sorridere coi tuoi vent’anni portati così, come si porta un maglione sformato su un paio di jeans così cantava Guccini che a te piaceva molto – scrivono gli amici in una lettera di ringraziamento a quanti hanno sostenuto l’iniziativa -.

Elektrodemo

Tommaso sapeva sorridere ed era in grado di far sorridere tutti quando entrava in una stanza. La sensibilità, l’intelligenza e il suo modo di fare hanno fatto sì che la sua vita fosse ricca di amici: quelli dell’infanzia, i coscritti, quelli conosciuti alle superiori e poi negli anni dell’Università ma anche persone incrociate per caso che hanno compreso il suo valore e non se ne sono più andate. Quando un’anima così buona tocca tante vite, dallo sgomento per la perdita nascono sentimenti nuovi e condivisi che portano inevitabilmente a ragionare su quale sia il senso di vicende così atroci e ingiuste. Non c’è logica, non ci sono risposte che possano rassicurare la famiglia e gli amici, le parole risultano superflue e i discorsi si sprecano.

Per non rendere vana la sua perdita, ci siamo fatti forza nel dolore e abbiamo deciso di organizzare una raccolta fondi in memoria di Tommaso che in poco tempo ha avuto un riscontro molto positivo in tutta la comunità. Ci tenevamo a ringraziare di cuore tutti quelli che hanno speso un momento per rendere omaggio a Tommaso, coloro che hanno compreso il senso di quest’iniziativa e hanno contribuito al progetto. L’obiettivo era quello di mettere in contatto le molte persone che portano Tommaso nel cuore per ricordare la sua voglia di vivere, il suo sorriso, la sua battuta sempre pronta e l’intraprendenza che lo caratterizzava. Grazie alle vostre donazioni abbiamo servito il territorio di un macchinario innovativo che andrà a beneficio del Rsa dell’alta valle e dell’intera comunità in quanto utilizzabile anche a domicilio. Bella Tommy. I tuoi amici”.

 



Riproduzione riservata ©

indietro