Skin ADV

Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, in arrivo 220 mila euro

ven 23 dic 2022 14:12 • Dalla redazione

Piano biennale delle attività individuate dall'Azienda sanitaria

TRENTO. La Giunta provinciale, su proposta dell'assessore alla salute Stefania Segnana, ha approvato il Piano biennale delle attività individuate dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari finalizzate a potenziare la prevenzione e la cura dei disturbi della nutrizione e dell'alimentazione. Si tratta complessivamente di 227.500 euro di finanziamento statale, di cui 136.500 euro per il 2022 e 91.000 euro per il 2023.

Autoroen Aprile

"Questo Fondo istituito dallo Stato punta a percorsi di miglioramento dell’assistenza alle persone con Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, sia in termini di efficacia clinica che di adeguamento organizzativo.

Nel dettaglio, il Piano biennale delle attività prevede:

il potenziamento e la revisione organizzativa dell’équipe multidisciplinare, anche nell’ottica di rivedere e migliorare le procedure di presa in carico;

il miglioramento della collaborazione fra servizi diversi (coinvolgendo i medici di medicina generale, i pediatri e i servizi dell’Area Salute mentale) e dell’integrazione con i nodi della rete territoriale ed ospedaliera;

la formazione del personale dei reparti ospedalieri e dei pronti soccorso che si trovano a gestire accettazione e ricoveri in fase di scompenso metabolico-nutrizionale.



Riproduzione riservata ©

indietro