Skin ADV

A Mestriago si sistema il pericoloso incrocio

mer 11 gen 2023 12:01 • By: L.S.

Lavori per un importo complessivo di 1,9 milioni

MESTRIAGO. La Provincia intende sistemare l’incrocio di Commezzadura che porta agli abitati di Mestriago e Daolasa. In questi giorni ha avviato la procedura per affidare la progettazione e poi la realizzazione dell’opera pubblicando un avviso di pre informazione con conseguente iscrizione nell'elenco operatori economici della provincia. I lavori consistono nella sistemazione della strada statale 42 del Tonale e della Mendola, a Mestriago tra il chilometro 171,3 e 172,2 realizzando una nuova intersezione stradale.

Elektrodemo


Il nuovo incrocio dovrà permettere il collegamento con il ponte esistente da e per Daolasa e le attività poste in destra orografica del torrente Noce, oltre a diventare il nuovo accesso all’abitato, chiudendo l’attuale accesso posto a est che ha problemi di visibilità. Nel complesso sono previsti lavori di demolizione e adeguamenti del rilevato stradale e della sovrastruttura esistente scavi e riporti di materiale, la realizzazione di rilevati a sostegno della nuova intersezione, nuove viabilità di collegamento con le viabilità esistenti, la realizzazione di barriere stradali e impianto di illuminazione della intersezione. 

L’importo complessivo a base d’appalto, compresi oneri della sicurezza, ammonta a 1.915.378,74 euro diviso in 100.378,74 euro per la progettazione definitiva ed esecutiva e 1.815.000 euro per l’esecuzione dei lavori.



Riproduzione riservata ©

indietro