Skin ADV

Pari opportunità tra uomini e donne

sab 21 gen 2023 14:01 • Dalla redazione

La giunta provinciale approva il bando con scadenza 27 febbraio

TRENTO. Su proposta dell’assessore alla salute, alle politiche sociali, alla disabilità e alla famiglia Stefania Segnana, la Giunta provinciale ha approvato i criteri e le relative risorse finanziarie per la concessione di contributi a soggetti pubblici e privati per la promozione della cultura delle pari opportunità tra donne e uomini.

"Obiettivo di questo bando - sottolinea l'assessore Segnana - è quello di favorire la nascita di progetti volti al contrasto delle discriminazioni tra donne e uomini e al contrasto della violenza sulle donne intervenendo in particolare sui modelli culturali e sociali e promuovendo un cambiamento orientato al raggiungimento di una parità sostanziale.

Elektrodemo

I progetti potranno riguardare tutti i settori in cui può trovare applicazione il principio di pari opportunità tra donne e uomini".

Le risorse stanziate ammontano a 90.000 euro e il contributo viene concesso nella misura dell’80% sul totale delle spese ammissibili, calcolato sulla base del piano finanziario presentato. L’importo massimo del contributo concesso per i progetti annuali non può eccedere la somma complessiva di 8000 euro.

Sarà possibile presentare le domande di contributo alla struttura provinciale competente in materia di pari opportunità dal 23 gennaio al 27 febbraio.

Per maggiori informazioni il sito della provincia www.provincia.tn.it è a disposizione.



Riproduzione riservata ©

indietro