Skin ADV

Croviana, muore il comandante dei pompieri Mirko Angeli

mar 24 gen 2023 20:01 • By: Lorena Stablum

L’uomo, 45 anni, era molto conosciuto per il suo impegno nel volontariato

CROVIANA. Un pugno allo stomaco che lascia senza fiato. Mirko Angeli, comandante dei vigili il fuoco volontari di Croviana, è deceduto ieri sera, 23 gennaio, a soli 45 anni dopo un periodo di malattia. Angeli, che lascia la moglie e due figlie, era molto conosciuto nella sua comunità e in tutta la Val di Sole per il suo grande impegno nel volontariato e nell’associazionismo, in particolare nei corpo dei vigili del fuoco nel quale militava dal 1995. “Una notizia che non avremmo mai voluto dare – scrive su Facebook la Federazione dei Corpi vigili del fuoco volontari della Provincia autonoma Trento partecipando al cordoglio della famiglia -.

Elektrodemo

Nonostante l’ultimo periodo sia stato caratterizzato dai problemi e dalle difficoltà, l’attaccamento al “suo” corpo, alla divisa e la grande attenzione ai bisogni e alle esigenze della comunità non sono mai venuti meno”.

“Anche nelle ultime settimane era sempre presente, disponibile e propositivo – ricorda  l’ispettore dell’Unione distrettuale della Val di Sole Ivano Ceschi - La sua scomparsa lascia un grandissimo vuoto”. Partecipa al cordoglio il sindaco di Croviana Gianluca Valorz, che porta la vicinanza dell'intera amministrazione comunale alla famiglia. "Si fa fatica ad accettare la scomparsa di una persona così giovane - commenta il primo cittadino -. Il suo impegno e la sua disponibilità rimarranno per sempre da esempio nella nostra comunità". 

I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Croviana giovedì 26 gennaio alle 14.30.



Riproduzione riservata ©

indietro