Skin ADV

Salto e combinata nordica, ottimi risultati per il Gs Monte Giner

lun 06 feb 2023 09:02 • Dalla redazione

A Pellizzano e Ossana sono andate in scena la Coppa Val di Sole e la Coppa Igino Rizzi

ALTA VAL DI SOLE. Una giornata con grosse raffiche di vento non ha fermato l’organizzazione della 38° Coppa Val di Sole, appuntamento con il salto e la combinata nordica giovanile a Pellizzano e Ossana che si è tenuto sabato 4 febbraio.

In mattinata al Centro Salto hanno avuto luogo le gare di salto speciale che hanno messo a dura prova l’organizzazione nel predisporre un campo di gara in sicurezza dopo le raffiche di vento notturne e le temperature primaverili. Importanti i risultati dei ragazzi del Gruppo sportivo Monte Giner che hanno ripagato il comitato organizzatore con ottime prestazioni.

Nella categoria U.10, Filippo Bruni ha conquistato la sua dodicesima vittoria di Coppa Italia 2023 conquistando il titolo di Cucciolo d’Oro 2023 sia nel salto che in combinata nordica. Ottimo il quinto posto di Kilian Moreschini, Letizia Caldera ottiene l’ottavo piazzamento mentre Davide Martini il decimo.

Nella categoria U.12, si registra la vittoria a pari merito di Daniel Dell’Eva e Daniel Taraboi: quinto posto di Loris Bezzi, settimo di Giacomo Rosatti, ottavo di Giovanni Zambelli e decimo di Alice Caldera.

Autoroen Aprile

Sul trampolino HS 38 netta vittoria di Daniel Dell’Eva con 2 salti oltre il punto K, che conquista la prestigiosa 8° Coppa Igino Rizzi olimpionico di Ponte di Legno e relega al secondo posto il campione italiano Martin Chenetti e il fiammazo Manuel Boninsegna della categoria superiore. Ottimo quinto posto per Daniel Taraboi con l’undicesimo di Loris Bezzi, il dodicesimo di Giovanni Zambelli e Giacomo Rosatti.

In programma sul trampolino HS 38, i Campionati italiani U.14 femminili con una gara in famiglia delle gardenesi con vittoria di Leonie Runggaldier e un sesto posto della ragazzina di Pellizzano Alice Caldera.

Nel pomeriggio, è stato il Centro Fondo di Ossana il teatro di prove entusiasmanti con partenze secondo il metodo Gundersen in base ai risultati delle gare di salto.

Nella Categoria U.10 Filippo Bruni sulla distanza di 1 chilometro bissava il successo nella prova di salto, al secondo posto l’alfiere dello S.C. Dobbiaco Max Bergman e al terzo il tarvisiano Cristofer Zoz.

Nella categoria U.12, ottima prestazione di Daniel Taraboi che vinceva la categoria sui 2 chilometri davanti al tarvisiano Samuele Beltrame e al predazzano Desilvestro; a segure Daniel Dall’Eva, Giovanni Zambelli e Loris Bezzi.

Nella categoria U.14 maschile sulla distanza di 4 chilometri, nessun atleta del Monte Giner in gara: la vittoria al predazzano Manule Boninsegna, al secondo posto c’è Martin Chenetti, campione Italiano, e al terzo Tobias Chenetti, entrambi da Moena.

Per i Campionati italiani femminili sulla distanza di 3 chilometri, la gardenese Leonie Rungaldier relega al secondo posto Emily Senoner e al terzo posto Johanna Mahlnecht.

La giornata si è conclusa con la premiazione alla quale hanno preso parte anche le sindache di Ossana Laura Marinelli e di Pellizzano Francesca Tomaselli che hanno consegnato ai vincitori la prestigiosa 38°Coppa Val di Sole. I familiari di Igino Rizzi, infine, hanno premiato il vincitore Daniel Dell’Eva.



Riproduzione riservata ©

indietro