Skin ADV

Torna sul monte Nock il memorial Giannino Moggio

mer 08 feb 2023 09:02 • Dalla redazione

Appuntamento venerdì 10 febbraio per la gara in notturna a ricordo dell’uomo scomparso nel 2012

RUMO-RUFFRÈ MENDOLA. Torna anche quest’anno, sulle nevi della pista rossa del Monte Nock a Ruffrè Mendola, la gara di slalom gigante in notturna organizzata per venerdì 10 febbraio 2023 dall’ASD Val di Rumo per ricordare Giannino Moggio.

Nel giugno 2012 un tragico incidente motociclistico spezzò la vita di Giannino, carpentiere di Rumo, grande amante delle due ruote e dello sport, e quella di Rosa Zanotelli, 83 anni, investita dalla moto guidata da Moggio.

Proprio per ricordare la sua passione per lo sport e soprattutto per lo sci, con il supporto logistico dell’Associazione Dilettantistica Val di Rumo, per la prima volta a febbraio 2018 amici e famigliari organizzarono una gara di sci in sua memoria, per far rivivere la sua passione e il suo impegno per la comunità di Rumo, su di una pista di neve realizzata appositamente nei prati tra le frazioni di Lanza e Mocenigo, dando vita al 1° memorial “Giannino Moggio”.

Autoroen Aprile

Negli anni successivi, con una pausa di due anni causata dal Covid, vista l’impossibilità di realizzare una pista di neve in paese a causa dell’assenza di nevicate importanti, si è rinnovata la volontà di ricordare il compaesano, spostandosi sulle nevi della pista dell’impianto Monte Nock a Ruffrè Mendola.

Sono aperte a tutti le iscrizioni alla gara, da effettuare online entro le ore 12 di giovedì 9 febbraio, al seguente link: https://forms.gle/4D46wtjPt7f9HsBB7. Per informazioni è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo asdvaldirumo@gmail.com oppure chiamare Michele al numero 331.7768180 o il Bar Lanterna allo 0463.530136.

Le quote d’iscrizione sono le seguenti: soci minorenni Asd Val di Rumo gratis; minorenni non soci 10 euro; soci Asd maggiorenni 10 euro; maggiorenni non soci 15 euro.

Il programma prevede la distribuzione pettorali presso il ristorante La Stua ai piedi della pista Monte Nock a partire dalle ore 17.45. La gara inizierà alle ore 19.00, e al termine seguirà la premiazione sempre presso il ristorante La Stua.

Il direttivo dell’ASD Val di Rumo invita a partecipare e ringrazia i famigliari e amici di Giannino per il supporto offerto, i volontari che si sono messi a disposizione per la gestione logistica della gara, le ditte che hanno contribuito all’acquisto di trofei e medaglie, e la società Altipiani Joy per la messa a disposizione della pista.

 



Riproduzione riservata ©

indietro