Skin ADV

Ancora non hai deciso che fare a Carnevale?

sab 11 feb 2023 09:02 • Dalla redazione

Ecco altri appuntamenti carnevaleschi nelle valli del Noce

LIVO. Il coro Musica Insieme di Livo organizza il pranzo di Carnevale a base di canederli. Appuntamento domenica 12 febbraio alle 12 nella sala Nord-Ovest del comune di Livo.

VIGO DI TON. Appuntamento giovedì 16 febbraio nella palestra comunale di Vigo di Ton con la festa di Carnevale dove, al mattino, sarà servita una colazione con wurstel e brodo di carne caldo. Alle 12 pranzo a base di zobia sgnocolà, bistecca, fagioli e grostoli. Nel pomeriggio intrattenimento con truccabimbi e lotteria con ricchi premi a sopresa. L’evento è organizzato dal comitato carnevale Vigo, Sat Ton, gruppo Alpini di Ton, 3P Vigo di Ton con la collaborazione della Pro Loco di Ton. Parte del ricavato verrà devoluto in beneficienza all’associazione Fibrosi Cistica.

VERVÒ. La Pro Loco di Vervò, in collaborazione con il Gruppo Giovani e gli Alpini, organizzano la festa di Carnevale che si terrà sabato 18 febbraio nella palestra e nel piazzale dell’ex comune di Vervò. Il programma prevede alle 12 il pranzo a base di pasta al ragù e lucaniche e dalle 14.30 la tombola con tantissimi premi. A seguire i grostoi e la musica a 360° di DJ Alibii allieteranno il pomeriggio dove saranno serviti panini e wurstel. Il servizio bar funzionerà dalle 11 alle 22.

DENNO. A Denno il carnevale inizia sabato 18 febbraio alle 10.30 con la sfilata mascherata partendo dalle ex scuole elementari. Alle 12 pranzo con la pasta in piazza e alle 15 ‘carnival on fire’ nella caserma dei vigili del fuoco volontari di Denno, con musica live e DJ set. Lunedì 20 febbraio appuntamento in oratorio dalle 14 alle 17 con la festa per bambini ‘disco bubble show’, con Trucchetta e Palloncio.

BREZ. Il carnevale di Brez si terrà domenica 19 febbraio alle 12 con il pranzo a base di polenta, salsicce e fagioli alla Bud Spencer nella sede dei pompieri alla sala San Giovanni. Alle 15 ci sarà la premiazione delle mascherine più belle e a seguire la tombola.

Elektrodemo

CIS. Appuntamento domenica 19 febbraio con il Gran Carnevale Cisano nella sala polifunzionale di Plan. Si inizierà alle 12.30 con il pranzo in compagnia per tutti e si proseguirà con l’intrattenimento per adulti e bambini con Magic Mattew alle 14. Alle 16 sfilata delle mascherine di adulti e bambini con, a seguire, la premiazione della mascherina adulto più bella, che sarà votata dai bambini. Durante il pomeriggio verrà anche organizzato un torneo di briscola. All’entrata ad ogni bambino mascherato verrà offerto un gadget, ad ogni adulto mascherato verrà offerto un aperitivo. Evento organizzato dalla Pro Loco di Cis.

CLES. Il carnevale di Cles si terrà domenica 19 febbraio con la maccheronata in Corso Dante alle 12 e l’animazione, la crazy dance, il karaoke e truccabimbi alle 14.

COMMEZZADURA. Appuntamento domenica 19 febbraio nella palestra della scuola elementare di Mestriago. A partire dalle 15 si terrà lo spettacolo di giocoleria comica ‘Favolino Show’ e la sfilata delle mascherine. Durante l’evento sarà attivo il servizio bar e la merenda sarà offerta a tutti i bambini.

DIMARO. ‘Sbrigolada e… carnevale dei bambini’ è l’appuntamento di Dimaro che si terrà domenica 19 febbraio nella piazza Madonna della Pace. Alle 12 pranzo con pasta per tutti e a seguire gonfiabili, truccabimbi e baby dance per i più piccoli, con zucchero filato, grostoi, the caldo e vin brulè.

VERMIGLIO. Il carnevale inizierà domenica 19 febbraio alle 14.30 in Piazza Fraviano con il ritrovo e la sfilata delle mascherine fino al Polo Culturale. Alle 15.30 inizierà ‘Patatrac’, lo spettacolo di clownerie per grandi e piccini con il clown Cotoletta dell’associazione Il Carrozzone degli Artisti. Alle 18.30 pasta party e alle 20 serata danzante con i Peter Trakton BandMartedì 21 febbraio appuntamento al Teatro Polo Culturale con lo spettacolo comico ‘Cariandoli di Allegria’, con giochi di intrattenimento, azioni comiche e numeri di abilità. A seguire animazione con la baby dance e i balli di gruppo con Musica Globale. Alle 18.30 pasta party e alle 20 serata danzante con Nadia e la sua fisarmonica.

FLAVON. La Pro Loco di Flavon organizza la festa di carnevale che si terrà martedì 21 febbraio nel parcheggio delle scuole elementari. A partire dalle 11, per i più piccoli ci saranno musica e bolle di sapone con truccabimbi. A mezzogiorno pasta per tutti e, come ogni anno, si chiede di portare l’occorrente per il pranzo.

MONCLASSICO. Appuntamento martedì 21 febbraio alla Piazza della Fontana di Monclassico con il pasta party dalle 12 alle 13.30. Alle 14 la caccia al tesoro con ricchi premi organizzata dal Progetto Giovani Val di Sole. Dalle 14 alle 18 in via Brescia nell’ex farmacia di Presson i bambini potranno sfidarsi al gioco delle ‘Slot cars’ a cura del Gruppo Sulislot. Dalle 14.30 strauben per tutti e alle 15.30 baby dance e giochi a cura di Eskapes Animazione, offerta dal Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze. L’evento è organizzato dal Comune di Dimaro Folgarida, ASUC Monclassico, ASUC Presson e le associazioni del Comitato Perso Son.

TERRES. La Pro Loco di Terres organizza ‘Maccheroni di Carnevale’. Martedì 21 febbraio appuntamento alla caserma dei Vigili del Fuoco di Terres con il pranzo a base di maccheroni. Successivamente peso della pancetta e premiazione della maschera più bella che vincerà una cena offerta dalla Pro Loco di Terres. A tutti i bambini che si presenteranno mascherati sarà consegnato un piccolo omaggio. Ricordiamo di portare piatti e posate da casa.



Riproduzione riservata ©

indietro