Skin ADV

Festa del Cross, immensamente Nadia

dom 12 mar 2023 13:03 • Dalla redazione

L’atleta della Val di Non conquista il trentesimo titolo italiano in carriera

Nadia Battocletti (foto Grana/FIDAL)

GUBBIO. Sempre più brava, sempre più regina della corsa campestre. Nadia Battocletti, alla Festa del Cross di Gubbio, la campionessa della Val di Non firma il suo trentesimo titolo italiano in carriera tra giovanili e assoluti dominando la prova femminile degli 8 km (crono 27:09).

“Tengo il conto da sempre, e conservo tutte le maglie – commenta a caldo Nadia -: questo è il mio trentesimo titolo italiano! Sono stata davvero felice di correre qui a Gubbio, è un mio posto del cuore e mi sono trovata a mio agio su questo percorso.

Autoroen Aprile

Con questa gara finisco la mia stagione invernale, ora mi fermerò per due settimane e poi inizierò la preparazione della stagione estiva: tra le gare già certe ci saranno i 5000 di Oslo in Diamond League”. È un dominio totale, indiscusso, quello di Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre), un assolo senza se e senza ma, sui prati ondulati di Gubbio, per la quattro volte campionessa d’Europa del cross, appena rientrata dalla Turchia con il quarto posto nei 3000 degli Euroindoor. Nessuna delle rivali può arginare lo strapotere della trentina, sempre in spinta, concentrata, elegante.

 



Riproduzione riservata ©

indietro