Skin ADV

San Michele: grande successo per la sagra di primavera

mar 14 mar 2023 08:03 • By: Marco Weber

Tanta gente per ben 113 espositori

SAN MICHELE ALL'ADIGE. In una giornata primaverile incorniciata in un bel cielo azzurro, si è svolta domenica 12 marzo la “Sagra di Primavera”. Erano presenti ben 113 espositori che hanno messo in bella mostra i loro prodotti di vario genere, ciascuno nello spazio loro assegnato dall'amministrazione comunale lungo le vie del centro paese. Un tripudio di colori e mercanzia alla quale hanno dato l'assalto, pacificamente, migliaia di persone.

È stata la prima delle sagre in Piana Rotaliana e dintorni in questo 2023. Finite le restrizioni dovute al Covid 19, si è fatta largo nuovamente la tanto sospirata libertà di incontrare altre persone senza la paura di essere contagiati.

Elektrodemo

Tanti, come detto, hanno voluto approfittarne e partecipare, con la voglia certamente di fare qualche acquisto scegliendo tra le tante opportunità offerte, ma anche con il desiderio di incontrarsi e socializzare.

Domenica 26 marzo toccherà alla Lazzera, la storica sagra di Lavis. Lo scorso anno, il primo dopo due anni di stop, la sagra lavisana aveva visto la partecipazione di 350 espositori e migliaia di visitatori provenienti anche dalla Bassa Atesina. Si tratta di una fiera che ha origini antiche che vanno a ritroso fino al diciottesimo secolo. Lo stesso giorno è prevista anche la manifestazione collaterale AgriLazzera che prevede l’esposizione di macchinari, attrezzature e materiali per l’agricoltura e il giardinaggio nel piazzale della Cantina di Lavis e Valle di Cembra.



Riproduzione riservata ©

indietro