Skin ADV

Le opere di Enrico de Concini in mostra

sab 18 mar 2023 10:03 • Dalla redazione

A Cles, nella sede della Cassa Rurale Val di Non – Rotaliana e Giovo un omaggio all’artista noneso

CLES. La Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo propone una nuova mostra, intitolata "Enrico de Concini - La pittura dello spirito". A poco più di 50 anni dalla scomparsa dell’artista, l’esposizione nasce grazie alla collaborazione con la famiglia de Concini. Negli spazi espositivi del Centro Direzionale di Cles saranno presenti molte opere provenienti da collezioni pubbliche e private, rendendole quindi fruibili ad un vasto pubblico.

Autoroen Aprile

Tra queste spicca la meravigliosa tela “Il Lago di Tovel” che impreziosisce da anni la Sala Consiglio della Cassa Rurale.

La mostra sarà aperta al pubblico gratuitamente dal 21 marzo 2023 al 20 settembre 2023, dalle 8 alle13. L'inaugurazione si terrà il 21 marzo alle 18 e tutti sono invitati a partecipare.

Questo evento rappresenta un'occasione unica per ammirare le opere di uno dei più importanti artisti del territorio, che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della pittura paesaggistica locale. Enrico de Concini è considerato uno dei massimi esponenti locali della pittura di paesaggio della metà del Novecento, ed è legato alla storia e all'eccellenza creativa della valle. L’esposizione è curata dallo storico dell’arte Marcello Nebl.



Riproduzione riservata ©

indietro