Skin ADV

Incontri d’autore alla biblioteca comunale di Malé

dom 26 mar 2023 14:03 • By: Giulia Colangeli

Saranno presentati quattro libri, due saggi e due romanzi

MALÉ. Per questa primavera la biblioteca di Malé ha organizzato nuovi “Incontri d’autore”, un’iniziativa durante la quale saranno presentati quattro libri, due saggi e due romanzi, e si avrà occasione di interagire con i rispettivi autori.

Venerdì 31 marzo avrà luogo la presentazione di un saggio, “Inverno liquido – La crisi climatica, le terre alte e la fine della stagione dello sci di massa”, di Maurizio Dematteis e Michele Nardelli. Nel testo i due autori riflettono su quanto il cambiamento climatico incide e inciderà sempre di più sull’economia invernale dello sci.

Autoroen Aprile

Venerdì 14 aprile l’autrice originaria di Cles, Lorenza Poletti, presenterà il suo romanzo: “Le radici del viburno”, una saga familiare che attraversa e racconta tutto il Novecento.

Venerdì 21 aprile saranno ospiti Adel Jabbar e Nora Lonardi, per la presentazione del secondo saggio della stagione: “Paesaggi interculturali della terra di mezzo” (a cura di Adel Jabbar, Giusy Diquattro, Gianluca Gabrielli). Il volume comprende contributi importanti sul tema dell’intercultura: è un testo incentrato sul tema dell’integrazione e del fenomeno migratorio.

Venerdì 28 aprile avrà luogo la presentazione di un ulteriore romanzo, l’esordio datato 2020 di Maurizio Boscolo: “Ho paura solo della mia coscienza”. L’avvincente storia si svolge in una piccola realtà alpina, sconvolta da un susseguirsi di avvenimenti fuori dall’ordinario.

Durante gli “Incontri” a dialogare con gli autori vi saranno esperti del settore; sono previsti intermezzi musicali e letture tratte dai libri. Orari e luogo, ore 20.30 nella Biblioteca Comunale di Malé.



Riproduzione riservata ©

indietro