Skin ADV

Elezioni provinciali, i candidati nonesi e solandri

dom 02 apr 2023 14:04 • By: L.S.

Con Fratelli d'Italia corrono Daniele Biada e Walter Clauser. Per Casa Autonomia.eu ci sarà Gianluca Zambelli

VALLI DEL NOCE. Le elezioni provinciali di ottobre si fanno più vicine e partiti e movimenti stanno vagliando possibili candidati da inserire nelle liste. Per quanto riguarda le Valli del Noce, tra i primi nomi a uscire ci sono quelli messi sul tavolo da Fratelli d’Italia e Casa Autonomia.eu.

In particolare, il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Alessandro Urzì ha annunciato nei giorni scorsi che il sindaco di Campodenno Daniele Biada e Walter Clauser, oggi vicesindaco di Borgo d'Anaunia, già sindaco del comune di Malosco, hanno dato la propria disponibilità a candidare nella lista del partito di Giorgia Meloni.

Elektrodemo

“In Valle di Non, come nel resto del Trentino, la sfida è portare in Consiglio provinciale una classe dirigente espressione del territorio, che possa rappresentare i singoli territori, ad iniziare dalle valli” scrive Urzì in una nota stampa.

In Val di Sole, quindi, sarà della partita Gianluca Zambelli, che candida per Casa Autonomia.eu. Attuale presidente dell'Asuc di Termenago, è stato coordinatore della sezione della Val di Sole del Patt, che ha lasciato non condividendone più la linea politica per aderire al movimento fondato da Paola Demagri e Michele Dallapiccola. Zambelli – si legge in una nota del movimento - sarà il portavoce per quanto riguarda i temi legati alla valorizzazione delle Asuc, del pascolo e dei territori di montagna a contrasto dello spopolamento.



Riproduzione riservata ©

indietro