Skin ADV

Vermiglio cerca animatori e tutor per Vivi l’estate

mar 04 apr 2023 11:04 • By: L.S.

Valentina Mariotti: 'Cerchiamo risorse che possano garantire il servizio. Altrimenti dovremo rivolgerci alle cooperative'

VERMIGLIO. Il Comune di Vermiglio cerca 6 animatori e tutor da impiegare nel progetto “Vivi l’estate”, un contenitore di varie iniziative rivolte ai bambini mirate, da un lato, a far vivere ai minori occasioni formative e socializzanti e, dall'altro, a consentire una migliore gestione dei tempi di conciliazione alle famiglie. Le attività partiranno il 3 luglio e andranno avanti ogni settimana fino al 25 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. E sono organizzate direttamente dagli animatori.

“Siamo alla disperata ricerca di ragazzi che possano svolgere il servizio – commenta la vicesindaca di Vermiglio Valentina Mariotti -. Il lavoro richiesto è impegnativo, nel senso che le attività impegnano quasi tutta la giornata: si va dalle grigliate, al tubing, al flying park, all’equitazione, alla piscina e altro ancora. La nostra priorità è riuscire ancora a coinvolgere i ragazzi in modo che possano garantire la realizzazione di un servizio che dura ormai da 20 anni e che per la comunità di Vermiglio è molto importante in termini di tempi di conciliazione e di socialità.

Elektrodemo

Per noi è un grande privilegio poterlo gestire ancora a livello comunale rispetto ad altri comuni che hanno dovuto affidare servizi simili a delle cooperative. Spero di non dover arrivare a questo e di riuscire a trovare risorse locali. Ciò consentirebbe certamente un risparmio economico ma soprattutto permette ai nostri giovani di avere un’occupazione durante l’estate. E non è cosa da poco”.

L'incarico di animatore - tutor prevede la partecipazione propedeutica a riunioni organizzative in vista della programmazione delle attività oggetto di contratto, la gestione organizzativa delle attività svolte e programmate per i bambini, la promozione dell'aggregazione e della socializzazione dei bambini partecipanti, la sorveglianza e controllo dei bambini durante lo svolgimento delle attività sia in sede che fuori sede, la cura dei rapporti e confronto periodico con l'amministrazione e la tenuta giornaliera di un registro presenze e attività (è richiesta anche l’attività di trasporto bambini).

Il compenso omnicomprensivo lordo è pari a 3.000 euro per 8 settimane. Un ulteriore compenso pari a 625 euro sarà concesso all'animatore che si occuperà dell'attività di coordinatore degli animatori, di gestione delle spese e redazione relazione di fine attività. Al bando possono partecipare ragazze e ragazzi che abbiano compiuto 19 anni e siano in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (non è richiesta la residenza nel comune di Vermiglio). La domanda di partecipazione dovrà essere inviata all'Ufficio Protocollo del Comune di Vermiglio entro e non oltre le 12 del 21 aprile 2023 mediante consegna a oppure tramite PEC all'indirizzo comunevermiglio@pec.it o con raccomandata con ricevuta di ritorno.



Riproduzione riservata ©

indietro