Skin ADV

Val di Sole, pronta per una nuova stagione su due ruote

gio 13 apr 2023 10:04 • Dalla redazione

I bike park di Daolasa e del Tonale riaprono da sabato 10 giugno

Il 10 giugno è la data ufficiale di riapertura dei Bike Park della Val di Sole (credits: Giacomo Podetti)

VAL DI SOLE. Manca poco meno di due mesi e la stagione estiva delle due ruote tornerà ad accendere la Val di Sole. Sabato 10 giugno è la data ufficiale di riapertura stagionale del Bike Park Val di Sole, casa degli eventi di Coppa del Mondo MTB nella valle trentina e punta di diamante dell'offerta bike di una delle destinazioni più celebri e apprezzate in Europa.

Fino a domenica 24 settembre, gli impianti del Bike Park Val di Sole accoglieranno i visitatori tutti i giorni (dalle 08.30 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 17.15) con la sola eccezione del mese di agosto (dal 5 al 20), quando il Bike Park osserverà l'orario continuato (dalle 08.30 alle 17.15).

La telecabina Daolasa - Val Mastellina 1 permetterà l'accesso diretto al Bike Park, offrendo agli appassionati l'opportunità di misurarsi con quattro tracciati dall'elevato tasso tecnico, in un contesto che non a caso ospita ogni anno i più forti specialisti del mondo per una delle tappe più classiche e attese della Coppa del Mondo UCI.

Autoroen Aprile

 È possibile saltare la coda acquistando il proprio biglietto online e ritirarlo alla cassa automatica.

Sabato 10 giugno sarà il giorno di apertura anche del Bike Park Pontedilegno-Tonale, primo bike park family-friendly del Trentino grazie alla sua proposta flow e accessibile anche ai più piccoli, che resterà aperto fino a domenica 10 settembre.

Per godere appieno di questa opportunità sono stati pensati servizi di trasporto pubblico intermodale su misura per i ciclisti. I biker potranno scegliere tra il servizio BikeTrain (attrezzato per il trasporto di 80 biciclette) e BikeBus (che può ospitare 24 biciclette) e acquistare il biglietto direttamente a bordo con l'aggiunta di 2€ al biglietto personale per il trasporto della bicicletta. Per i possessori di Val di Sole Guest Card, il costo del biglietto e del trasporto della bici è gratuito.

Il servizio BikeTrain sarà attivo dal 24 giugno al 10 settembre sulla tratta Mostizzolo - Malè - Dimaro e Mezzana, con la possibilità di proseguire fino al capoluogo Trento. La linea sarà ulteriormente potenziata da venerdì 4 agosto fino a domenica 27 agosto, con un servizio integrativo BikeBus che darà la possibilità di usufruire di ulteriori quattro corse nella tratta Mostizzolo – Mezzana.

Prima della data di inizio del servizio BikeTrain, la linea BikeBus (Mostizzolo – Mezzana) sarà in funzione con due corse al giorno già dal 21 al 25 aprile, dal 28 aprile al 1° maggio e tutti i weekend di maggio, e dal 2 al 23 giugno con tre corse. Al termine del periodo di attività del BikeTrain, il BikeBus sarà operativo con due corse tutti i giorni da lunedì 11 settembre fino a domenica 24 settembre e nei weekend di ottobre (29 settembre-1° ottobre, 6-8 ottobre 2023 e 13-15 ottobre).



Riproduzione riservata ©

indietro