Skin ADV

JJ4 e l'ordinanza sospesa: i sindaci si costituiscono in giudizio

sab 15 apr 2023 09:04 • By: Alberto Mosca

La decisione dei primi cittadini di Sole, Non e Paganella. Antonio Maini: '"Rappresentiamo direttamente la gente che ci chiede azioni concrete in termini di sicurezza'

Antonio Maini sul luogo della tragedia di Andrea Papi

CALDES. All’indomani della sospensiva che il Tar di Trento ha concesso rispetto all’ordinanza di abbattimento dell’orsa JJ4, i sindaci della Valle di Sole, Valle di Non, e Paganella si stanno muovendo per costituirsi in giudizio come parte cointeressata. Una sospensiva dovuta a carenza di documentazione per la quale il presidente della giunta provinciale Fugatti ha dichiarato che si provvederà quanto prima, e comunque prima della seduta di merito fissata per l’11 maggio.

Elektrodemo

"Rappresentiamo direttamente la gente – spiega il sindaco di Caldes, Antonio Maini - che ci chiede azioni concrete in termini di sicurezza. Sappiamo che l'operatività per la riduzione del rischio passa anche dall'ambito giudiziario e lì vogliamo esserci. Per questo intendiamo con forza agire a supporto della Provincia Autonoma di Trento nell'azione di richiesta di revoca della sospensiva dell'ordinanza di cattura e abbattimento di Jj4".



Riproduzione riservata ©

indietro